Italia, Kean: «Importante farmi trovare pronto»
L'Italia conquista una preziosa vittoria per 2-1 contro Israele, con Moise Kean protagonista. L'attaccante, autore di un gol, ha condiviso le sue riflessioni sul match e sul suo momento di forma in un'intervista esclusiva.
"Era importante l'impatto e farmi trovare pronto quando il mister mi ha chiamato in causa," ha dichiarato Kean, sottolineando la sua determinazione a cogliere ogni opportunità. Il giovane attaccante ha evidenziato un clima positivo all'interno della squadra, riconoscendo i progressi fatti dopo l'Europeo: "Abbiamo imparato dall'Europeo, abbiamo fatto due buone prestazioni".
Kean si è detto soddisfatto del suo inizio di stagione con la Fiorentina, vedendolo come un possibile punto di svolta dopo un'annata difficile: "Anno scorso non è stata una stagione fortunata, ho avuto tanti infortuni, ma ora sono pronto a dare tutto per la squadra e la Nazionale".
Riguardo al suo futuro in Nazionale, Kean ha mantenuto un atteggiamento umile: "A me piace far parlare il campo, farsi trovare pronto è la cosa più importante, poi il mister farà le sue scelte".
L'attaccante ha anche rivelato un retroscena sul suo rapporto con la star francese Kylian Mbappé: "Con Kylian ho un rapporto veramente stretto, parliamo tanto ed era contento per quello che stavo facendo e per il fatto che ero partito con il piede giusto, mi ha detto di continuare così".
Infine, Kean ha espresso la sua emozione per aver segnato con la maglia azzurra: "È emozionante ogni volta, era importante segnare e fare capire che ero presente. Per un attaccante è importante seguire sempre l'azione e lo era farmi trovare lì".
Con questa prestazione, Kean si candida a un ruolo sempre più centrale nell'attacco della Nazionale, dimostrando di essere pronto a cogliere le opportunità che gli vengono concesse.