.

Incidenti all'interno di Casa Rosada: chiusa la camera ardente di Diego Armando Maradona

di Anna Laura Giannini

Incidenti all'interno di Casa Rosada dove era il feltro di Diego Armando Maradona, ora spostato dalla sicurezza. La gente ha staltato i recinti di Casa Rosada. La veglia doveva durare fino alle 19:00, tre ore in più del previsto.

Con una operazione di sicurezza, dopo le 15.30 hanno rimosso la bara con i resti di Diego Armando Maradona dalla cappella allestita a Casa Rosada e hanno dovuto evacuare la famiglia.

Dopo che il governo ha riferito che la veglia sarebbe durata tre ore (dalle 16:00 alle 19:00) a causa del numero di persone in attesa di entrare, sono iniziati gli incidenti più gravi, tra cui gas lacrimogeni all'ingresso di Casa Rosada e proiettili di gomma nei dintorni di Plaza de Mayo.

Tale era la mancanza di controllo, che una parte dei tifosi è entrata al Rosada attraverso Balcarce 24, che era la partenza prevista della scia, e ha preso il controllo del Patio de las Palmeras. Alcuni usavano persino la fontana nel cortile per rinfrescarsi dagli effetti dei gas.

Ora arriva la notizia che la veglia è ufficialmente sospesa e che il corpo di Diego Armando Maradona sarà traslato direttamente al cimitero "Bella Vista".


Altre notizie
PUBBLICITÀ