.

Grave lutto per l'ex Fiorentina Salcedo: la sorella Paola assassinata in Messico

di Antonio Sala

Un tragico evento ha colpito il calciatore messicano Carlos Salcedo, ex giocatore della Fiorentina in Serie A. La sorella ventinovenne, Paola Salcedo, modella e presentatrice televisiva molto amata in Messico, è stata uccisa nella serata di lunedì 1° luglio. L'omicidio è avvenuto all'uscita di un circo nel comune di Huixquilucan de Degollado, in Messico.

Secondo le prime indagini degli inquirenti, la pista principale è quella di una rapina finita in tragedia. La notizia, che ha scosso profondamente sia il mondo dello sport che quello dello spettacolo, è stata confermata dalla Procura Generale dello Stato del Messico (FGJEM).

Un testimone ha raccontato ai media messicani che Paola Salcedo era uscita dal circo per rispondere a una telefonata quando è stata avvicinata da un furgone. Nei pressi della sua auto, la giovane è stata colpita da diversi colpi d'arma da fuoco esplosi dal veicolo, che poi si è dileguato. Nonostante l'intervento dei soccorsi, Paola è deceduta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Paola Salcedo, conduttrice del programma "Líderes del Baño," lascia un figlio avuto con il portiere uruguaiano Nicolás Vikonis. Il fratello Carlos, star della nazionale messicana e attualmente in forza al Cruz Azul, ha avuto una carriera internazionale, giocando anche in Europa con la Fiorentina e l'Eintracht Francoforte, prima di tornare in America per vestire le maglie del Tigres in Messico e del Toronto in Canada.

Questo drammatico episodio ha suscitato grande commozione e dolore, evidenziando ancora una volta le gravi problematiche di sicurezza che affliggono alcune aree del Messico.