FIGC, Gravina verso il terzo mandato: nessun altro candidato alla presidenza
Gabriele Gravina si avvia verso il terzo mandato consecutivo come presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc). Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, fissata al 25 dicembre, Gravina risulta essere l'unico candidato per guidare la Federcalcio nel quadriennio 2025-2028.
L'assemblea elettiva si terrà a Roma il 3 febbraio, dove oltre all'elezione del presidente si procederà anche al rinnovo del Consiglio Federale. La Serie A avrà diritto a tre consiglieri, più un quarto posto riservato al nuovo presidente della Lega, Ezio Simonelli.
Tra i candidati al Consiglio spiccano nomi di primo piano del calcio italiano come Adriano Galliani, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta, il presidente del Milan Paolo Scaroni e Francesco Calvo della Juventus.
Non figura invece tra i candidati il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Completano la lista dei candidati Stefano Campoccia, Carlo Catte, Claudio Fenucci, Alessandro Ferrari, Luca Martines, Luca Percassi, Saverio Sticchi Damiani e Francesco Terrazzani.