.

FIFA The Best Awards 2024: Carlo Ancelotti trionfa come miglior allenatore

di Andrea Villa

La cerimonia FIFA The Best ha incoronato Carlo Ancelotti come Miglior Allenatore dell'anno, suggellando un periodo straordinario per il tecnico del Real Madrid.

La prestigiosa manifestazione, che si è svolta nella capitale del Qatar, ha riunito i protagonisti più illustri del calcio mondiale per celebrare i risultati ottenuti nel periodo compreso tra il 21 agosto 2023 e il 10 agosto 2024.

Ancelotti si è aggiudicato il premio battendo una concorrenza di altissimo livello, che includeva nomi del calibro di Xabi Alonso (Bayer Leverkusen), Luis de la Fuente (ct della Spagna), Pep Guardiola (Manchester City) e Lionel Scaloni (ct dell'Argentina).

Il riconoscimento arriva in un momento particolarmente significativo per il tecnico italiano, presente a Doha in occasione della finale della Coppa Intercontinentale con il Real Madrid. Ancelotti ha conquistato il premio dopo aver guidato la squadra madrilena alla vittoria sia del campionato spagnolo che della Champions League.

La cerimonia FIFA The Best rappresenta un momento di celebrazione e riconoscimento dei talenti che hanno maggiormente influenzato il panorama calcistico internazionale nell'ultimo anno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ