.

Champions League, il Napoli domina ma vince il Milan. Il Real Madrid ne fa due al Chelsea

di Anna Laura Giannini

Il Napoli ha subito una sconfitta immeritata contro un Milan che ha fatto poco o niente. L’arbitro è stato giudicato osceno. Il Napoli ha dominato nel primo tempo ma è stato il Milan ad andare in vantaggio. Il Napoli ha avuto diverse occasioni per segnare ma Maignan ha salvato la porta e il Napoli ha mostrato imprecisione sotto porta. La mancanza di Osimhen si è fatta sentire. Il Milan ha provato timidamente ad attaccare e Leao al 25’ ha avuto una buona occasione ma ha sbagliato il tiro. L’arbitro rumeno non ha ammonito i giocatori del Milan per almeno tre falli. Alla fine del primo tempo Diaz ha innescato un contropiede e Bennacer ha segnato. Nel secondo tempo il Napoli ha continuato a cercare il gol ma senza successo. L’arbitro ha ammonito diversi giocatori e Anguissa è stato espulso per due falli lievi. Di Lorenzo ha sfiorato il pareggio ma Maignan si è superato. Sarà difficile per il Napoli senza Anguissa e Kim ma si spera con Osimhen.

Messaggio ricevuto. Ecco una versione riscritta del testo: Il Napoli ha subito una sconfitta immeritata contro un Milan che ha fatto poco o niente. L'arbitro è stato giudicato osceno. Il Napoli ha dominato nel primo tempo ma è stato il Milan ad andare in vantaggio. Il Napoli ha avuto diverse occasioni per segnare ma Maignan ha salvato la porta e il Napoli ha mostrato imprecisione sotto porta. La mancanza di Osimhen si è fatta sentire. Il Milan ha provato timidamente ad attaccare e Leao al 25' ha avuto una buona occasione ma ha sbagliato il tiro. L'arbitro rumeno non ha ammonito i giocatori del Milan per almeno tre falli. Alla fine del primo tempo Diaz ha innescato un contropiede e Bennacer ha segnato. Nel secondo tempo il Napoli ha continuato a cercare il gol ma senza successo. L'arbitro ha ammonito diversi giocatori e Anguissa è stato espulso per due falli lievi. Di Lorenzo ha sfiorato il pareggio ma Maignan si è superato. Sarà difficile per il Napoli senza Anguissa e Kim ma si spera con Osimhen.

Dopo il quarto d’andata di Champions League, il Real Madrid è in vantaggio sul Chelsea per 2-0. Vinicius e Benzema hanno segnato il primo gol al 21’ grazie a un lancio spettacolare di Carvajal. Kepa non ha potuto fare nulla sul successivo tap-in di Benzema. Subito dopo il Chelsea ha avuto una grande occasione per pareggiare ma Courtois si è superato su Sterling. Nella ripresa il Chelsea ha perso Koulibaly per infortunio e poco dopo Chilwell è stato espulso per aver fermato Rodrygo. Il Real Madrid ha trovato il raddoppio con Asensio che ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con il 2-0 la partita è scemata di intensità e il Madrid si è limitato a portarla in fondo con un doppio vantaggio.

Champions League - Quarti di Finale
gara di andata
Milan - Napoli 1-0 (40' Bennacer)
Real Madrid - Chelsea 2-0 (22' Benzema, 74' Asensio)
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ