.

Buffon in cattedra: la lezione al corso per direttore sportivo a Coverciano

di Luigi Redaelli

Una lezione sincera, “schietta”, com’è stata definita da chi l’ha potuta ascoltare apprezzandone ogni singola parola, e che ha ripercorso le sue esperienze da calciatore e da dirigente, per portare agli allievi tutto il suo vissuto sportivo.

Gigi Buffon è intervenuto questa mattina al corso per Direttore Sportivo in quell’aula magna di Coverciano che conosce benissimo; quella stessa aula magna dove gli Azzurri si ritrovano durante i ritiri e che l’attuale capodelegazione della Nazionale ha frequentato da corsista un anno fa, proprio per diplomarsi come diesse.

Due ore per parlare del suo operato in azzurro e per esporre le sue idee e prospettive, rispondendo alle domande degli allievi che dallo scorso 30 settembre stanno seguendo il programma del Settore Tecnico per formare una figura delicata e necessaria come quella del direttore sportivo.

Alla fine è terminata in un lungo applauso la lezione di Gianluigi Buffon, che ha ‘rapito’ tutti con la sua dialettica e la sua visione della dimensione calcistica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ