Belgio, è separazione col tecnico Domenico Tedesco
Fatto. Da mesi, il rapporto tra il Belgio e Domenico Tedesco era al minimo storico. Dopo un Europeo fallimentare con i Diavoli Rossi e una deludente eliminazione agli ottavi di finale contro la Francia (0-1), l'allenatore 39enne era già sotto pressione per un 2024 disastroso (4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte).
Nonostante avesse recentemente affermato di essere ancora la persona giusta per la situazione, sembra che i vertici della Federcalcio belga non fossero d'accordo. Infatti, oggi hanno preso la decisione drastica di separarsi dall'allenatore italiano.
"La nazionale belga chiude il suo capitolo con Domenico Tedesco. Grazie Domenico per il tuo impegno e la tua passione negli ultimi due anni. Ti auguriamo il meglio per il futuro!", si legge nel comunicato del Belgio.
Il nome del suo successore non è stato ancora rivelato, anche se recentemente sono circolati i nomi di Rudi Garcia (ex allenatore di Napoli e Roma) e Thierry Henry (ex tecnico della Francia Under 21 alle Olimpiadi di Parigi 2024).