.

Addio a Maurizio Costanzo: il giornalista è morto. Aveva 84 anni

di Anna Laura Giannini

Il mondo della comunicazione e dello spettacolo italiano è in lutto per la scomparsa di Maurizio Costanzo. Giornalista, autore, sceneggiatore, conduttore televisivo e ex responsabile delle strategie di comunicazione della Roma, Costanzo è morto oggi a Roma all'età di 84 anni.

Nato nella capitale il 28 agosto 1938, Costanzo è stato uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Ha scritto decine di programmi radiofonici e televisivi, tra cui spiccano il talk-show Bontà loro, andato in onda sulla Rai nel 1976, e il celebre Maurizio Costanzo show, trasmesso su Mediaset dal 1982.

Ma la carriera di Costanzo non si è limitata solo alla televisione. Ha scritto anche numerosi libri, tra cui alcuni diventati dei veri e propri best-seller. Tra questi, ricordiamo Chi mi credo di essere, scritto in collaborazione con Dotto nel 2004, La strategia della tartaruga del 2009, Vi racconto l'Isis del 2016 e Smemorabilia, Catalogo sentimentale degli oggetti perduti del 2022.

Costanzo è stato anche autore di commedie teatrali di successo, tra cui Il marito adottivo e Vuoti a rendere.

Il giornalista e conduttore televisivo è stato uno dei personaggi più amati e rispettati del mondo dello spettacolo italiano. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella cultura e nella storia del nostro Paese.

Maurizio Costanzo era sposato dal 1995 con la nota conduttrice televisiva Maria De Filippi. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata dal suo ufficio stampa e ha subito suscitato grande commozione e dolore tra amici, colleghi e fan.


Altre notizie
PUBBLICITÀ