.

Adani contro Allegri: «Non basta il carattere alla Juve, serve gioco»

di Francesco Vigliotti

Le frecciate di Adani ad Allegri non si placano, neanche dopo la vittoria sofferta della Juventus contro il Frosinone. L'ex difensore, opinionista a 'La Domenica Sportiva', ha sottolineato come la "solita Juve" non basti per un club così glorioso: "Carattere, non arrendersi mai, compattezza: cose positive, ma non sufficienti".

Citando Cruijff, Adani ha rimarcato l'importanza di comprendere le dinamiche della vittoria: "Se non capisci come hai vinto, non capirai mai quando perdi. L'analisi non può basarsi solo su un calcio d'angolo al 95', serve un'analisi più profonda del percorso".

L'aspettativa di Adani è alta: "Mi aspetto molto di più da questa squadra"

Il contratto di Allegri è stato un altro punto focale del suo intervento: "Tre anni fa, dopo le due Coppe di Pirlo e lo Scudetto di Sarri, Allegri è stato annunciato con un mandato forte sottoscrivendo un quadriennale. Se ai tifosi avessero detto che in tre anni non ci sarebbero stati successi e l'obiettivo sarebbe stato solo la qualificazione in Champions League, chi avrebbe accettato?".

Le parole di Adani hanno acceso il dibattito sui social e tra i tifosi. La Juventus ha bisogno di un cambio di rotta? Allegri è l'uomo giusto per guidarla?


Altre notizie
PUBBLICITÀ