.

ULN Consalvo Under 17, capitan Raccio: «Un posto tra le prime cinque? Ci proviamo»

di Chiara Motta

L'Under 17 provinciale della ULN Consalvo ha centrato la sua prima vittoria. I ragazzi di mister Stefano Fiori e Alessio Garzina hanno travolto con un netto 7-2 casalingo l'Atletico Morena grazie alla doppietta di Nuccitelli e alle reti di Raccio, Tarantini, Aliberti, Lucia e Cogotti.

È proprio Carlo Raccio, difensore classe 2008 e capitano del gruppo, a commentare la sfida: "L'abbiamo sbloccata presto e già a fine primo tempo eravamo in vantaggio per 4-1, poi siamo stati bravi a non abbassare la guardia e a continuare a giocare. Avevamo perso le due precedenti gare con Almas e Ciampino e c'era tanta voglia di conquistare questa prima vittoria: sapevamo di poter fare molto meglio di quanto visto nelle prime due partite".

Raccio è al suo quarto anno nella ULN Consalvo e parla dell'evoluzione di questo gruppo: "L'organico è praticamente identico a quello dello scorso anno, fatta eccezione per alcuni pochissimi addii e qualche nuovo innesto. C'è un buon feeling tra di noi e questo è un fattore importante per fare una buona stagione".

Il capitano dell'Under 17 provinciale del club capitolino parla del rapporto con lo staff tecnico: "Cerchiamo di mettere in pratica quello che ci chiedono Fiori e Garzina, stiamo lavorando bene e sappiamo di poter fare un buon campionato. Obiettivi? Dipende da come ci alleneremo durante la stagione e dalla "cattiveria agonistica" che riusciremo a mettere in campo. Possiamo ambire ad un posto tra le prime cinque del girone, ma in ogni caso vogliamo dare il massimo e poi vedremo dove saremo arrivati".

Nel prossimo turno l'Under 17 provinciale dell'ULN Consalvo è attesa dalla delicata trasferta coi Canarini Rocca di Papa: "Non sappiamo molto dei nostri prossimi avversari al di là del fatto che hanno collezionato un solo punto nelle prime tre partite. Sappiamo che in trasferta non è mai semplice, ma vogliamo dare continuità alla vittoria di domenica scorsa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ