.

La Lazio batte l'Atalanta e conquista la Coppa Italia

di Nicolas Lopez

La Lazio batte l'Atalanta e conquista la Coppa Italia. A decidere il match un gol di Milinkovic Savic al 37' della ripresa ed uno di Correa, in contropiede, al 45'.  Un successo nato nel finale di una gara in cui le occasioni da rete erano state davvero poche e tutte di marca bergamasca con De Roon e Gomez che colpivano anche due pali. Poi nel finale la mossa vincente di Inzaghi che manda dentro al 33' Milinkovic Savic, che tornava dopo la doppia distorsione i ginocchio e caviglia destra. Da calcio d'angolo, quattro minuti dopo, proprio il serbo gonfia la rete con un imperioso stacco di testa. Atalanta che si tuffa in avanti e Lazio che di contropiede chiude i giochi con Correa.

Atalanta-Lazio 0-2

Atalanta (3-4-2-1): Gollini 6; Palomino 6, Djimsiti 5.5, Masiello 6; Hateboer 6.5, de Roon 6.5 (84′ Pasalic s.v.), Freuler 5.5, Castagne 5.5 (84′ Gosens s.v.); Ilicic 6, Gomez 5.5; Zapata 5.5 (84′ Barrow s.v.). A disposizione: Berisha, Rossi, Mancini, Reca, Ibanez, Gosens, Colpani, Delprato, Pessina, Pasalic, Piccoli, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (36′ Radu); Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto (78′ Milinkovic), Lulic; Correa, Immobile (66′ Caicedo). A disposizione: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Radu, Romulo, Milinkovic, Badelj, Cataldi, Durmisi, Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Luca Banti di Livorno

Reti: 82′ Milinkovic, 90′ Correa

Ammoniti Bastos, Masiello, Lulic, Zapata, Leiva, Freuler, Marusic.


Altre notizie
PUBBLICITÀ