.

Equipe Campania, vittoria nel test congiunto col Savoia. Domani happening con la Casertana

di Stefano Sica

Vittoria squillante per l' Equipe Campania che ieri pomeriggio ha sbancato il "Papa" di Cardito aggiudicandosi l' allenamento congiunto col Savoia (3-2). È stata una prova di orgoglio e di grande ordine tattico quella dei ragazzi di Guglielmo Tudisco, che hanno condotto costantemente le operazioni ben dirette da uno strepitoso Donnarumma in cabina di regia. Il tecnico napoletano ha schierato per questo test Pasquale Savastano tra i pali, con Giovanni Caiazzo e Vincenzo Bocchetti terzini protetti dalla coppia centrale Sgambati-Manzi. A centrocampo, come detto, Alessio Donnarumma ha agito da play tra Manuel Cannavaro e Luigi Di Monte, in attacco a Iadaresta il compito di fungere da terminale offensivo con Antonio Carnevale e Vincenzo Bozzaotre ali. 

Al 16' Iadaresta trova il vantaggio con un bel diagonale dopo aver sfiorato la segnatura poco prima con una fucilata finita sopra la traversa. Sugli scudi Manuel Cannavaro, che ad inizio gara aveva colpito il palo con un sontuoso bolide dai 25 metri, dimostrando nel complesso una buona personalità. Al 23' pareggia Baietti ma, cinque minuti dopo, l'Equipe si riporta avanti con una precisa conclusione di Carnevale a pochi passi dal portiere oplontino. 

La ripresa presenta un'Equipe ancora belligerante, fresca atleticamente e, al 15', Panico firma il tris sottomisura prima del centro di Reda. Il secondo frammento di gara è stato propizio per vedere all'opera Filangieri, Guida, D'Alessio, il giovane Salvatore Baratto, Setola, Carbone, Illiano e Granata. 

Oggi il gruppo ha osservato 24 ore di riposo e domani, venerdì 8 settembre, si recherà al "Pinto" per un altro joint training con la Casertana (inizio alle 16). Nel frattempo si sono congedati Evangelista Cunzi e Raffaele Cavallini, finiti rispettivamente all'Afragolese e al Capri Anacapri. In precedenza Riccardo Castellano e Gianmarco Mascolo avevano firmato col Rione Terra. Trattative in corso per altri atleti i quali, in caso di esito positivo, potrebbero saltare il test coi rossoblù. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ