.

Equipe Campania, vittoria col Montecalcio. Lunedì parte la quinta settimana di ritiro

di Stefano Sica

Si è chiusa con una brillante vittoria nel test congiunto disputato oggi pomeriggio col Montecalcio, squadra partecipante al campionato di Eccellenza campana, la quarta settimana di ritiro dell'Equipe Campania gruppo Napoli che sostiene i propri lavori al "Vallefuoco" di Mugnano. Al "Vezzuto Marasco" di Monte di Procida finisce 3-1 per i ragazzi del duo Antonio Rinaldis-Vincenzo Supino con reti nel primo tempo di Angelo Guida (botta ravvicinata sul primo paloe del centrocampista di origine albanese, lo scorso anno al Real Casalnuovo, Izet Xheleshi con un preciso diagonale. Nella ripresa triplica subito l'attaccante classe 2006 Luigi Patrizio Pesce prima della rete della bandiera dei flegrei allo scadere su rigore. 

Prima vittoria, dunque, per gli atleti partenopei dell'Equipe nei cinque allenamenti congiunti disputati in questo primo segmento di ritiro. Solo ieri aveva avuto luogo al "Papa" di Cardito un altro test con la Frattese, neopromossa in Eccellenza, pareggiato per 2-2 durante il quale Gianmarco Mascolo aveva recitato il ruolo di mattatore con una doppietta nella ripresa (il secondo centro su rigore) che aveva portato momentaneamente l'Equipe sul 2-0. L' ex attaccante nerostellato - classe '92 lo scorso anno alla Pro Sangiorgese in Eccellenza - era sbarcato in settimana insieme a Vincenzo Liccardi impreziosendo il roster offensivo. 

Oggi, contro la squadra di Diego Armando Maradona jr, sono scesi in campo dal primo minuto Riccio tra i pali con Losasso (03) e Vincenzo Romano terzini e la coppia di centrali composta da Lucarelli (04) e Mignogna (03). In mediana, regia affidata a Simone De Marco affiancato da Zambrano e Xheleshi, tridente con Guida tra Mascolo e Filogamo. Nel secondo tempo spazio ad Anthony Marino tra i pali (prestigiosa la sua gara con un paio di interventi decisivi), quindi Simone Pipolo, Megaro (03), Lorenzo D'Alessio e Nicola Marra, oltre ai 2004 Lucio Brunetti, Andrea Zito e Lorenzo Di Gennaro, ai 2005 Alessandro Errico e Angelo Pio Ruggiero e ai 2006 Christian Galdo e Pesce. 

Giovedì pomeriggio con la Frattese di Angelo Valerio erano stati utilizzati nel primo tempo Marino tra i pali, Lucarelli, Luigi Esposito, Capogrosso e D'Alessio in difesa, Vincenzo Gatto, Simone De Marco e Vincenzo Romano in mediana, Guida, Filogamo e Megaro in attacco. Nella ripresa, sono entrati il giovanissimo Fiore (09) in porta, Mascolo, Pipolo, Zambrano, Bocchetti, Alessandro Gargiulo, Mignogna, Tipaldi, Brunetti, Lorenzo Di Gennaro e Alessandro Errico. Un bel tour de force, quindi, per molti ragazzi che si sono sobbarcati due match in appena 24 ore, mentre altri atleti non impiegati con la Frattese avevano sostenuto proprio a Cardito dei test atletici specifici sotto la direzione del Prof. Franco Esposito

Si riprenderà a lavorare lunedì pomeriggio al "Vallefuoco" dopo 48 ore di riposo per la quinta settimana di ritiro ma, nel frattempo, vanno registrati gli ultimi movimenti in uscita. Cristian Ioio firma con l'Heraclea in Eccellenza, mentre il numero uno Alessandro Fiore, scuola Alma Verde, farà parte dell'U16 della Paganese. Si attendono novità per i difensori Oscar Guarino e Armando Tipaldi, nonché per il numero uno Francesco Borrelli, tutti in fase di trattativa avanzata. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ