.

Equipe Campania, partiti i lavori del gruppo Mugnano: il punto

di Stefano Sica

Sono partiti nel pomeriggio di martedì 8 luglio, al "Vallefuoco" di Mugnano, i lavori del gruppo napoletano dell'Equipe Campania, giunti ormai alla sedicesima edizione. Tanti i rientri illustri, a partire dal difensore centrale Cristian Ioio, vincitore del girone B del campionato di Eccellenza campana con l'Heraclea, passando per il terzino Lorenzo Losasso, punto di forza della Battipagliese che ha sfiorato l'accesso alla finalissima play-off contro il Gela, fino al jolly ex Nola, Paganese e Nocerina, Giuseppe Faiello. Tanta qualità anche col centrocampista Andrea Festa, tra gli artefici del ritorno della Boys Caivanese in Eccellenza, e col difensore centrale Oscar Guarino, reduce da un'annata al Gladiator. 

Tra i portieri, seguiti da mister Marco Borzillo, spiccano l'esperto Cesare Scolavino, in arrivo dalla Sessana, l'ex Portici Francesco Borrelli e il 2007 Mattia Nigro, titolare nella recente stagione con l'U19 nazionale della Scafatese, per un totale al momento di 40 elementi che si preparano agli ordini del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco e del Preparatore atletico Franco Esposito. Entrambi coadiuvati dai tecnici Antonio Rinaldis, Edoardo Catinali, Carmine Liguori, Vincenzo Supino, Giacomo Pezzullo e Dino Pezzella

Soliti saluti di rito, prima degli allenamenti, del Coordinatore Antonio Trovato, il quale ha ricordato a squadra e staff l'importanza della preparazione targata Equipe, come percorso di avvicinamento ad una condizione ottimale, atletica e psicologica, in vista di una nuova stagione calcistica. "Ai ragazzi garantiamo serietà, professionalità, sostegno continuo e allenamenti quotidiani , come in una squadra vera - le sue parole -. Non a caso, il nostro motto è "più che una squadra". Si vive in gruppo, si sostengono lavori atletici mirati, si respira l'aria del campo e dello spogliatoio e si acquisisce subito il ritmo partita con le varie amichevoli che andremo a sostenere subito con club professionistici. Credo che allenarsi in autonomia non possa portare uguali benefici". La prima settimana di lavoro si chiuderà sabato mattina con un test in famiglia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ