Equipe Campania, pari nel test congiunto con l'Ercolanese
Test di lusso ieri pomeriggio al "Solaro" per il gruppo napoletano dell'Equipe Campania, che ha ben figurato al cospetto dell'Ercolanese, tra le pretendenti per la vittoria finale del prossimo campionato di Eccellenza. Un match sulla carta ostico ma, in definitiva, ben interpretato dalla squadra di ๐๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐๐ฅ๐ฆ๐จ ๐๐ฎ๐๐ข๐ฌ๐๐จ, coadiuvato nell'occasione da ๐๐ง๐ญ๐จ๐ง๐ข๐จ ๐๐ข๐ง๐๐ฅ๐๐ข๐ฌ e ๐๐ข๐ง๐๐๐ง๐ณ๐จ ๐๐ฎ๐ฉ๐ข๐ง๐จ. È finita 2-2 ed è un risultato che premia la prestazione orgogliosa e tatticamente impeccabile dell'Equipe, capace di rimontare due volte lo svantaggio con ๐๐๐ฉ๐ซ๐ (29', inzuccata vincente su cross di Stefano Riccio) e ๐๐๐๐ฅ๐ณ๐จ๐ง๐ (60', sinistro micidiale poco dentro l'area di rigore). Giovanni Romano, peraltro elemento di punta del gruppo Equipe nel corso di questo ritiro a Mugnano, ha realizzato i gol granata nel primo tempo.
Per l'allenamento congiunto con la squadra di Luigi Sanchez, Tudisco ha puntato sul 4-3-3 con Bellarosa tra i pali ed una linea difensiva imperniata sui terzini Finizio e Bocchetti oltre che sui centrali Stefano Riccio e Capogrosso. Con Coppola in cabina di regia, Liberti e Martinelli hanno agito da interni, attacco affidato a Maniero supportato da Mascolo e Varsi.
Nella ripresa, sono subentrati Truppo in porta, Palladino ('06) e Sieno sulle fasce, Piccolo al centro della retroguardia, Giuseppe Riccio ('05), De Lucia e Del Mondo in mediana, Mascolo, Scalzone e Rodriguez ('05) a comporre il tridente.
Così mister ๐๐ข๐ง๐๐๐ง๐ณ๐จ ๐๐ฎ๐ฉ๐ข๐ง๐จ
"C'è grande soddisfazione nei calciatori e in noi dello staff per aver tenuto testa ad una squadra fortissima come l'Ercolanese dimostrando di aver acquisito anche un'ottima condizione atletica che ci ha consentito di non soffrire il caldo asfissiante per oltre 90 minuti. Ognuno ha lasciato in campo tutto ciò che aveva rendendosi protagonista di una prestazione sopra le righe. Sono ormai tanti anni che faccio parte dello staff dell'Equipe Campania e c'è una ragione fondamentale che mi ha portato ad entrare in questa famiglia: la cura dei più giovani, che di questo gruppo sono ogni anno una parte rilevante. Ho dedicato una vita all'educazione e all'addestramento tecnico dei ragazzi, qui all'Equipe è un aspetto importante del nostro lavoro".