.

Equipe Campania (Napoli), focus su entrate ed uscite. Domani test a Giugliano

di Stefano Sica

Si chiuderà domani sera, in occasione dell'allenamento congiunto col Giugliano (stadio "De Cristofaro", ore 19), la terza settimana di lavori dell'Equipe Campania gruppo Napoli, di stanza al "Vallefuoco" di Mugnano. Sarà il terzo test per i ragazzi del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, dopo quelli con Juve Stabia e Bari.

In settimana ha fatto capolino Mario Finizio, esperto terzino destro classe '92 che la scorsa stagione ha accumulato 28 presenze col Gladiator in serie D, categoria che negli ultimi anni aveva visitato solo nel 2020-21, peraltro col vittorioso Picerno che si guadagnava la promozione tra i professionisti. Con lui, il riccioluto centrocampista Dario Caliendo, 2001 ex Nola con un passato nell'Afro Napoli. 

È stato semmai un venerdì di congedi per diversi elementi che a breve si aggregheranno ai rispettivi ritiri con squadre di D. Su tutti Giuseppe Esposito, capitano della Paganese, e Vincenzo Maione, bomber ingaggiato dalla matricola Costa d'Amalfi, a seguire il terzino sinistro Tommaso De Lorenzo, classe 2004, e il centrocampista Giuseppe Riccio, classe 2005: questi ultimi due entrano nella rosa dell'Avezzano, con De Lorenzo che aveva già vestito la maglia degli abruzzesi la scorsa annata. Altri atleti avevano già salutato in settimana dopo aver trovato ospitalità all'Equipe. Nell'ordine: Bernardino D'Agostino (Savoia), Qamil Mema (Città di Isernia), Paolo Lomasto e Giuseppe Faiello (Nocerina), Daniele Mariani (Termoli) e Mario Coppola (FC Francavilla). Di questi, Mema, Mariani, Maione e Coppola hanno trovato sistemazione durante la loro permanenza a Mugnano. 

A tal proposito, Giuseppe Esposito ha voluto congedarsi dal mondo Equipe con parole dolci: "L'Equipe Campania è una famiglia che riabbraccio ogni estate sempre volentieri. Mi allenavo qui da svincolato nel 2022 per la prima volta, quando trovai l'accordo con la Paganese, di cui indosserò i colori per il terzo anno consecutivo. Grazie ad Antonio Trovato, allo staff e a tutti i ragazzi con cui ho condiviso giorni piacevoli di lavoro e di tante risate". 

Ultimo allenamento oggi anche per il centrocampista Vincenzo Carrotta, nuovo acquisto del Portici insieme a Luigi Velotti, e per il centrale difensivo Marco Cassandro, tornato al Nola dopo l'intermezzo della stagione trionfale con la Sarnese. Nei prossimi giorni anche i centrali difensivi Lino Campanile e Vincenzo Liccardi chiuderanno l'esperienza all'Equipe: andranno a rinforzare rispettivamente Montecalcio e Pomigliano (per Liccardi si tratta di una riconferma).

Per Mario Cappa si attende solo la firma: il numero uno ex Paganese e Cerignola è vicino all'Ilvamaddalena. Trattative ben avviate anche per altri elementi, col gruppo che attualmente può contare su una cinquantina di unità tra over e under. Circa 90 invece gli atleti che hanno preso parte al ritiro in questi 20 giorni di lavoro. I ragazzi osserveranno una domenica di riposo dopo la gara di Giugliano, si riprenderà a sgobbare lunedì pomeriggio, a iniziare una settimana che sarà impreziosita da qualche altro test congiunto pronto per essere ufficializzato. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ