.

Equipe Campania, inizia la quarta settimana di ritiro a Mugnano. Firma Cappa, arriva Cipolletta

di Stefano Sica

Archiviato l'allenamento congiunto col Giugliano, disputato sabato scorso al "De Cristofaro", il gruppo napoletano dell'Equipe Campania è tornato questo pomeriggio al lavoro inaugurando la quarta settimana di ritiro. Circa una cinquantina gli atleti a disposizione dei tecnici Nicola Mancino, Vincenzo Supino e Antonio Rinaldis, con Guglielmo Tudisco che venerdì ha salutato la truppa per abbracciare la nuova avventura con la Primavera del Benevento al fianco di Gennaro Iezzo. Tra questi mancava, come era nell'aria, il numero uno classe 2000 Mario Cappa, il quale ha firmato con l'Ilvamaddalena in serie D dopo essere rimasto aggregato ai sardi per una settimana. Assente anche il centrale difensivo Oscar Guarino: l'ex Primavera del Napoli potrebbe firmare a breve per un club di D rimasto favorevolmente impressionato dalla sua prestazione col Bari nel test di Roccaraso.

Primo giorno di lavoro per il nuovo preparatore dei portieri Marco Borzillo, e per il terzino destro classe 2003, ex Afragolese, Raffaele Cipolletta, già la scorsa estate nel roster Equipe di Mugnano. Il giocatore, tra i migliori esterni difensivi emersi nell'ultimo campionato di Eccellenza campana, vanta non a caso diverse richieste in D. 

Col Giugliano, nel recente test congiunto, i tecnici Vincenzo Supino e Antonio Rinaldis hanno impiegato Riccio tra i pali e Aiello (04) e D'Alessio sulle fasce, con la coppia centrale Liccardi-Siciliano. In regia Atteo tra Zito (04) e Bocchetti, in avanti Angelo Guida con Filogamo e Megaro ali. Spazio nel corso del match anche per i portieri Mele (04) e Sarracino (03), per i difensori Mignogna (03), Brunetti (04), Tipaldi (03), Luigi Esposito (03), Alessandro Gargiulo (gli ultimi due hanno agito da centrali) e Vincenzo Romano, per i centrocampisti Pasquale Luongo (04), Dario Caliendo, Simone De Marco (autore di una sontuosa prestazione da interno di spinta con un bel gol di rapina all'attivo), e per gli attaccanti Lorenzo Di Gennaro (04), Christian Galdo (06) e Salvatore Pascarella, quest'ultimo davvero abile coi suoi movimenti a rendere il reparto offensivo frizzante e imprevedibile. 

Giovedì 1 agosto quarto impegno stagionale: avversario di giornata, la neopromossa Frattese al "Papa" di Cardito, con inizio alle ore 18. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ