Equipe Campania, domani test con la Sibilla Bacoli. Il punto sui lavori
Si chiuderà domani mattina la sesta settimana di lavoro dell'Equipe Campania al "Vallefuoco" di Mugnano, unica sede per questa seconda parte di ritiro. Il gruppo dei tecnici Flavio Marzullo, Antonio Rinaldis e Vincenzo Supino è infatti atteso al "Tony Chiovato" di Bacoli per un test congiunto con la Asd Bacoli Sibilla, squadra diretta da Antonio De Stefano, trainer che ha portato pochi mesi fa la Sessana in Eccellenza regalandole anche la Coppa regionale di categoria. I biancazzurri parteciperanno al prossimo campionato di Promozione campana dopo aver rilevato il titolo sportivo dalla Fortitudo Campi Flegrei. Appuntamento sabato 24 agosto alle 9.30.
Sono stati cinque giorni di lavoro intensi per i ragazzi del Coordinatore Antonio Trovato dopo la pausa ferragostana. Consistenti le esercitazioni tecnico-tattiche condotte dal tandem Marzullo-Rinaldis prima delle consuete partitelle a campo ridotto, e massicci anche i carichi atletici imposti dal Prof. Franco Esposito. Della rosa di Angri si sono aggregati i difensori Marco Romano, Francesco Savarise e Gianmarco Cola (2005), il centrocampista Luigi Di Monte e gli attaccanti Arcangelo Ragosta e Giuseppe De Filippo (2008).
Nuovo ingresso di questa settimana, dopo quelli di Marco Mola, Luigi Palumbo e Giuseppe La Montagna, è Manuel Chietti, jolly classe 2003 reduce dalla storica promozione un serie C col Team Altamura. Ben 18 i gettoni di presenza per il giocatore, in cerca ora di una nuova avventura professionale. "È stata una emozione immensa - sottolinea -. Mi sono trovato subito bene in città e con i compagni. Eravamo i più forti e lo abbiamo dimostrato sul campo. Il resto ce lo ha messo il mister che ci faceva giocare alla grande e sapeva metterci molto bene in campo. Qualche chiamata è arrivata ma, nel frattempo, lavoro molto volentieri con l'Equipe perché qui ci mettono davvero in condizione di recuperare celermente la forma fisica e il ritmo partita. Le mie caratteristiche? Ad Altamura ho fatto il quinto di centrocampo nel 3-4-3 e anche nel 3-5-2. Poi sono stato impiegato anche da terzino destro quando ci mettevamo a quattro dietro. Posso interpretare tanti ruoli come del resto feci già a Nocera".
Capitolo partenze: Simone De Marco ha firmato col Gladiator, raggiungendo così Vincenzo Gatto e Mario Finizio. Altri elementi in forza all'Equipe sono in trattativa con diversi club e si attendono in questo senso riscontri positivi dopo il weekend.