.

Equipe Campania, 29 gli elementi utilizzati nel primo test con la J. Stabia

di Stefano Sica

Sconfitta per l'Equipe Campania nel primo test estivo disputato ieri pomeriggio a Telese Terme contro la Juve Stabia (5-0). Almeno 200 gli spettatori presenti i quali non hanno voluto perdersi questa sfida nonostante il caldo afoso che un po' ha limitato anche lo spettacolo. Per l'occasione, la selezione del coordinatore Antonio Trovato si è presentata all'appuntamento con le vespe con una mista dei due gruppi di stanza al Vallefuoco di Mugnano e al Novi di Angri. Ben 29 gli elementi utilizzati dai tecnici Michele Carrella (gruppo Angri) e Guglielmo Tudisco (gruppo Mugnano), con un undici iniziale - disegnato sul 4-3-3 - che vede D'Aquino tra i pali e una linea difensiva composta dagli esterni Lucarelli (04) e Mariani, con i centrali Bonfini e Siciliano. In regia Atteo, coadiuvato da Losasso (03) e Zito (04), l'attacco lo guida l'ex bomber del Portici Maione con Bozzaotre e Scognamiglio (04) esterni. 

Si parte e Adorante porta subito in vantaggio i gialloblù da distanza ravvicinata, risponde a stretto giro Maione con un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. L'Equipe tiene testa con grande abnegazione alla squadra di Pagliuca e non subisce granché per buona parte del primo tempo. Solo nel finale le vespe accelerano e ancora Adorante fa tremare la traversa su una bella inzuccata susseguente ad un assist di Tonin. Quindi lo stabiese doc D'Aquino (prova eccellente la sua) si supera due volte su conclusioni di Bellich negando il centro agli avversari. Infine, Mosti regala il raddoppio ai padroni di casa. Negli ultimi 15 minuti fanno il loro ingresso nell'Equipe Quinterno (04), Petrazzuolo (03, per lui un derby in famiglia essendo figlio del preparatore dei portieri delle vespe, Amedeo), Guarino, Bocchetti, Violante (05), Marrazzo, Senatore (04), Massa (04) e Giorgio Esposito (04).

La ripresa si apre con una conclusione a giro di Piscopo (palla larga), poi altri ingressi nell'Equipe con il numero uno Ragone, i terzini Brunetti (05) e Calabrese (06), i centrali Luigi e Ciro Esposito (03 e 05), gli esterni offensivi Di Benedetto, De Rogatis (04) e Galdo (06), nonché la punta Galluccio (04). La Juve Stabia chiude i conti con un cucchiaio di sinistro di Piovanello, poi il neo entrato Artistico va vicino al poker con un rasoterra che sfiora il palo. Timbrano il cartellino Di Dio (stoccata di estrema precisione) e D'Amore (di testa) su assistenze rispettivamente di Artistico e Demirovic. Finisce così un test per l'Equipe che, se non ha sorriso per il risultato, è stata certamente un'occasione per vedere all'opera diversi under che si sono distinti per interessanti qualità individuali e alcuni big che già stanno recuperando una buona condizione. 

Entrambi i roster di Mugnano e Angri riprenderanno i propri lavori oggi pomeriggio alle 17 per dare il via alla seconda settimana di allenamenti. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ