E. Campania, ecco De Marco e Fragiello. Colurciello: "A Taranto esperienza magnifica"
Partirà domani pomeriggio (ore 16.30) la terza settimana di allenamenti del gruppo Equipe Campania di stanza al "Vallefuoco" di Mugnano. La rosa del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco ha accolto negli ultimi giorni il centrocampista classe '94 Simone De Marco, il quale lo scorso anno si è diviso tra Palmese e Afragolese, e l'attaccante classe 1984 Gennaro Fragiello, ex Forza e Coraggio. Con loro anche diversi under reduci da esperienze in settori giovanili o in prime squadre dilettantistiche.
Intanto, sono stati perfezionati anche alcuni movimenti in uscita come quelli che hanno portato il numero uno Giovanni Bonagura (2004) al Gladiator, il centrocampista Lorenzo Losasso (2003) alla Sarnese e il difensore Antonio Salvati (2005) al Pompei, che ha preso anche l'ex Puteolana Andrea Avella. L'attaccante Biagio Filogamo si è accasato alla Palmese, i centrali difensivi Lino Campanile e Gennaro Simonetti rispettivamente al Givova Capri Anacapri e al Cellole. I difensori Simone Siciliano e Christian Ioio sono stati riconfermati rispettivamente da Orvietana e Campobasso.
A breve saranno svelati anche i primi partners per gli allenamenti congiunti, nel frattempo è intervenuto ai microfoni di Casa Equipe Campania il centrocampista classe 2004 Salvatore Colurciello, ex settore giovanile dell'Avellino che lo scorso anno ha militato col Taranto: "È stata effettivamente un'annata fantastica per me. Peccato non averla coronata con l'esordio in prima squadra ma resta la soddisfazione di aver vestito una maglia prestigiosa: Taranto è una città bellissima e ho conosciuto persone straordinarie. Mi sono trovato benissimo lì. Ringrazio Antonio Trovato e lo staff dell'Equipe per l'accoglienza: è la mia prima volta qui ma ho trovato un'organizzazione favolosa che non ci fa mancare mai nulla. È un'esperienza che consiglio a tutti e che ti consente di allenarti nel migliore dei modi e con grande professionalità. Le mie caratteristiche? Io nasco come mediano puro, ma quest'anno ho iniziato a giocare anche come mezz'ala sinistra. Il mio futuro? Mi auguro arrivino richieste importanti, vorrei continuare a cavalcare il momento".