.

Dolomiti Bellunesi, non solo calcio. «Il sorriso è il gol più bello»

di Nicolas Lopez

La Dolomiti Bellunesi veste i panni di Babbo Natale. E dona ai bambini dei reparti di Pediatria di Belluno e Feltre alcuni regali: un pallone, un paio di magliette con le firme di tutti i giocatori e alcuni giochi.

Mister Renato Lauria, il team manager Simone Bertagno, il consigliere Bruno Longo il capitano Simone Corbanese con Federico Trevisan, Stefano Mosca, Daniel Onescu e Alex Cossalter sono stati ricevuti in ospedale per la simbolica consegna dei pacchetti. E l’Ulss 1 Dolomiti ha accolto il gruppo con la direttrice sanitaria Maria Caterina De Marco, il direttore della Funzione ospedaliera Raffaele Zanella e il primario di Pediatria Stefano Marzini.

«Il Natale è la festa dei bambini - hanno affermato all’unisono i calciatori della SSD Dolomiti Bellunesi -. Ed è proprio a loro che vogliamo dedicare un pensiero. Anche concreto, attraverso la consegna di alcuni doni dedicati ai piccoli della Pediatria di Belluno e di Feltre. A volta basta un nulla per far felice chi, in questo momento, è meno fortunato. Un gesto semplice, ma spontaneo e sincero per regalare un pizzico di quella magia garantita dal Natale. Siamo vicini ai bambini, ma anche a tutto il personale medico-sanitario che li assiste ed è impegnato in prima fila a presidio della nostra salute, in un momento storico caratterizzato dalla pandemia. Un momento che ci impedisce di essere fisicamente vicini ai nostri piccoli tifosi. Ma lo siamo con la mente e con il cuore. Grazie ai medici, agli infermieri, a tutti coloro che operano negli ospedali. E grazie ai bambini: il loro sorriso è il gol più bello che ognuno di noi possa desiderare. Non solo a Natale». 


Altre notizie
PUBBLICITÀ