SEZIONI NOTIZIE

Ponte San Giusto Academy, ufficiale l’affiliazione con l’Empoli

di Maria Lopez
Vedi letture
Foto

Sottoscritto l’accordo con l’Empoli. La società toscana di serie B ha scelto il Ponte San Giusto Academy, settore giovanile del Valdichienti Ponte, che può già vantare il titolo di Scuola calcio Elite e da anni lavora proprio col vivaio. Si tratta della prima affiliazione in assoluto nel Maceretese e Fermano da parte del club di serie B che affiancherà la società di Monte San Giusto e Morrovalle nel lavoro con i più giovani attraverso la formazione dei tecnici e lo sviluppo del settore giovanile. “Questa affiliazione nasce non solo dalla volontà di far seguire da vicino il nostro vivaio da una società professionistica – ha spiegato il dirigente Roberto Ercoli - ma da una realtà che rappresenta un esempio a livello nazionale. L’Empoli da sempre fa della sua struttura un fiore all’occhiello che consentirà un’ulteriore crescita e passo in avanti per noi che mettiamo al centro del nostro progetto il settore giovanile. Terremo una serie di stage nei nostri impianti sportivi, con i tecnici dell’Empoli che saranno nelle nostre sedi almeno una volta al mese. Questi ultimi ci consegneranno un programma tecnico da seguire e che saranno messi in pratica dai nostri allenatori e istruttori direttamente sul campo con le squadre del vivaio. Inoltre – continua Ercoli – avremo la partecipazione di una delle loro squadre ai tornei organizzati da noi, il che sarà uno stimolo ulteriore di crescita dal punto di vista organizzativo e qualitativo. Naturalmente, l’Empoli avrà la priorità sulla scelta dei nostri giovani”.

Una formazione sul campo e in aula con l’obiettivo di condividere una metodologia di lavoro e migliorare le competenze dei tecnici per preparare al meglio i ragazzi del Ponte San Giusto Academy proiettati, in primis, alla prima squadra Valdichienti Ponte, che nella prossima stagione affronterà il Campionato di Eccellenza.


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
17:00 In Copertina Serie D, tutti i risultati e marcatori degli anticipi. Colpi di Mezzolara e Bastia 16:30 Serie D Palermo, Felici ma non troppo... l'under che sta incantando i rosanero 16:16 Serie D Sorriso Follonica Gavorrano, col Grassina torna bomber Brega 16:00 Serie D Nocerina, Sorgente ce la fa. I convocati di Di Costanzo per l'Altamura 15:30 Eccellenza Il Mori Santo Stefano frena la corsa lanciata del Trento 15:15 Serie D Live Serie D: l'antcipo Bitonto-Taranto in DIRETTA! 15:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Campodarsego-Pasquato, c'è la firma! Domani già disponibile 14:45 Serie D Live Serie D: l'antcipo Trestina-Bastia in DIRETTA! 14:40 Serie D Live Serie D: l'antcipo Sasso Marconi Zola-Mezzolara in DIRETTA! 14:30 Serie D Live Serie D: l'antcipo Virtus Bolzano-Brusaporto in DIRETTA! 14:00 Serie D Fc Messina, i convocati per la sfida col Savoia. Due le assenze 13:30 Serie D Camporarsego, mister Andreucci: «In queste gare il singolo fa la differenza» 13:00 Serie C Calciomercato Lecco, ufficiale: ingaggiato Yusupha Bobb 12:30 Serie D Aquila Montevarchi, altra sfida impegnativa: arriva il lanciato Monterosi 12:00 Serie D Sangiustese, il presidente Tosoni: "Maschero bene..." 11:30 Serie D SN Notaresco, mister Vagnoni: "Porto Sant'Elpidio? Cavalcano l'onda..." 11:07 Serie D Palermo, Zamparini tuona: "Vi spiego chi ha fatto fallire il Palermo" 11:00 Serie D Recanatese, Morales: "Domani a Chieti? Giocheranno a specchio" 10:30 Eccellenza Unione Calcio, derby della Bat contro la Vigor Trani 10:00 Serie D L'allenatore Massimo Pizzulli: «Il Brindisi può centrare i play-off»