Master Allenatori, anche l'ex Cavese Longo a lezione da Giampaolo

21.12.2017 07:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Master Allenatori, anche l'ex Cavese Longo a lezione da Giampaolo

Due giorni di stage, per imparare le metodologie di lavoro adottate dallo staff tecnico di una delle realtà più interessanti di questo campionato di Serie A. È l’esperienza che hanno vissuto ieri e oggi gli allievi del Master UEFA Pro, presenti per due giorni al centro sportivo della Sampdoria a Bogliasco per assistere agli allenamenti della squadra blucerchiata e per incontrare direttamente lo staff diretto dal tecnico Marco Giampaolo.

Nella giornata di martedì gli allievi allenatori si sono potuti confrontare in aula con il preparatore atletico della Sampdoria, Stefano Rapetti, mentre ieri hanno potuto assistere ad una lezione dello stesso Giampaolo, che ha parlato delle proprie idee e metodologie.

Il Master UEFA Pro rappresenta il massimo livello di formazione riconosciuto dalla FIGC per gli allenatori e abilita, in caso di esito positivo degli esami finali, a poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie B e Serie A. Quello alla Sampdoria rappresenta il primo stage formativo seguito dagli allievi in questo Master della stagione 2017/2018.

Di seguito, l’elenco completo di tutti gli allievi ammessi a seguire le lezioni:

Massimiliano Alvini, Andrea Bonatti, Patrizio Bruzzo, Nicola Antonio Calabro, Gian Paolo Castorina, Federico Coppitelli, Luca D'Angelo, Stefano De Angelis, Alessio Di Petrillo, Salvatore D'Urso, Stefano Fiore, Arnaldo Franzini, Nicola Legrottaglie, Emilio Longo, Michele Marcolini, Stefano Morrone, Marko Perovic, Sandro Pochesci, Luigi Riccio, David Sassarini, Oscar David Suazo, Massimiliano Tangorra, Nicola Tarroni, Noureddine Zekri e Mauro Zironelli.