A Coverciano il secondo seminario del Corso in Football Management

10.02.2017 19:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
A Coverciano il secondo seminario del Corso in Football Management

E’ iniziato ieri mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano il secondo seminario dell’edizione italiana del Certificate in Football Management (CFM), corso di alta formazione coordinato a livello internazionale dalla UEFA in cooperazione con l’Università di Losanna e la Swiss Graduate School of Public Administration (IDHEAP).
 
Ad aprire i lavori il Responsabile del Centro Studi della FIGC Niccolò Donna e Valentina Mercolli (UEFA), che si è complimentata con la Federazione per l’organizzazione del corso. La prima giornata del seminario è proseguita con l’intervento di Manuel Ruess (UEFA), che ha analizzato le strategie di marketing adottate dalle società calcistiche e le best practice europee. I 31 partecipanti del corso sono stati quindi suddivisi in gruppi di lavoro e hanno simulato la realizzazione di un piano di marketing e comunicazione in occasione della prossima partita della Nazionale di Gian Piero Ventura con l’Albania in programma il 24 marzo a Palermo.
 
Domani il seminario si chiuderà con gli interventi del direttore generale della FIGC Michele Uva, di Dawn Aquilina (IDHEAP) e di Raymond Boyle (Università di Glasgow). La terza e ultima tappa del CFM si terrà il 22 e 23 giugno a Roma con l’ultimo seminario sulla gestione di un evento sportivo che precederà l’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi.