SEZIONI NOTIZIE

Savona, esce il libro dell'ex Miro Zunino "Un calcio al passato"

di Giovanni Pisano
Vedi letture
Foto

Venerdì 4 ottobre nella Sala Rossa del Comune di Savona è avvenuta la presentazione del libro “Un calcio al passato”. Il protagonista è l’ex biancoblú Miro Zunino, nato a Sestri Ponente nel 1949, è cresciuto nelle giovanili del Genoa per poi militare in serie C con la maglia dell’Entella. Nella sua carriera ha indossato anche le casacche del Derthona, della Gavinovese, del Pisa, del Benevento e appunto del Savona FBC.

Il progetto, nato dalla collaborazione con lo scrittore Gianni Repetto, è stato un vero e proprio recupero della Memoria: infatti il libro racconta ogni passaggio della lunga carriera di Miro Zunino.

L’ex ala del Savona FBC, durante la presentazione  ha ricordato con commozione gli anni in biancoblú: “Sono arrivato al Savona FBC quando era in C2 nell’annata 78/79 e il mio primo mister è stato Valentino Persenda, grande ex capitano che è arrivato ai massimi livelli. Quell’anno ho giocato con giocatori importanti come Zenga, Pierino Prati ma sopratutto Marcolini che io ricordo con grande affetto. Sarò sempre legato ai colori biancoblú”.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
13:00 Eccellenza Unione Calcio a Barletta: in palio la semifinale di Coppa 12:48 Serie C Sciarpe infiammabili: scenografia vietata in serie C! 12:30 Esclusiva NotiziarioCalcio Bomber Tortolano a NC: "Serie C? Perché non crederci. La favorita è..." 12:00 Eccellenza UFFICIALE: Formia, scelto il sostituto di mister Troise 11:50 Serie D Caos a Corigliano: non ci sono soldi, la squada si ferma 11:30 Serie C Modena, incontro tra la società ed il mister. Le ultime 11:14 Serie D Lodevole iniziativa del Palermo: allenamento con ragazzi disabili 11:00 Esclusiva NotiziarioCalcio Dino Bitetto a NC: "Contatti con tre squadre. Il Cerignola..." 10:50 Serie D Turris, nuovo intoppo per lo stadio. Tempi stretti per il Muravera 10:30 Serie D Serie D, saranno quattro le gare che si giocheranno sabato 10:03 Calciomercato Calciomercato Legnago, tesserato un calciatore di nazionalità albanese 10:00 Serie C Casertana, D'Agostino: «Ci si sofferma sempre sul risultato...» 09:54 Serie D Nel pomeriggio consueto test amichevole per il Palermo 09:50 Calciomercato UFFICIALE: Verbania, arriva il centrocampista offensivo Sadouk 09:46 Calciomercato UFFICIALE: Colpo di mercato del Villa Valle, firma Capua 09:30 Calciomercato Pomezia, ufficiale: nuovo arrivo per festeggiare 09:00 Serie D Pomigliano, Ferraro ti porta ai quarti di finale 08:30 Serie C Casertana, Floro Flores: «Qui perchè ho voglia di dare una mano» 08:00 Eccellenza Arcetana, Acanfora: «Dimostrato di poter stare in questa categoria» 07:30 Serie C Ternana: ai box Defendi, frattura ad un dito per Bergamelli