Modena, per il settore giovanile contattato Massimo Pellegrini

26.05.2018 15:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: gazzetta di modena
Modena, per il settore giovanile contattato Massimo Pellegrini
© foto di NotiziarioCalcio.com

Pro Modena si sta muovendo non solo per riorganizzare la società, rientrare in sede e allestire la rosa della prima squadra, ma anche per creare ex novo il settore giovanile, spazzato via come ogni altra cosa dal fallimento.

Individuato il possibile responsabile, quel Vittorio Cattani già alle dipendenze del club gialloblù e attualmente impegnato con lo stesso ruolo nella Rosselli Mutina, il direttore sportivo Doriano Tosi sta cercando gli allenatori da mettere alla guida delle formazioni competitive.

Tanti gli ex gialloblù contattati, l’ultimo dei quali risponde al nome di Massimo Pellegrini, nelle ultime stagioni tecnico del vivaio del Fiorano.

Resta poi sempre in piedi l’idea ambiziosa di affidare la squadra Juniores a un altro ex, Paolo Mandelli, che nell’ultimo decennio ha scritto le pagine più importanti della storia del settore giovanile del Sassuolo vincendo la Viareggio Cup e, proprio in questi giorni, arrivando alle semifinali nazionali Under 16.

Il settore giovanile curerà quattro squadre competitive: una di Juniores, una di Allievi e due di Giovanissimi. Le altre due squadre competitive, entrambe della categoria Esordienti, saranno curate dall’Accademia Modena 1912, che con il responsabile Fabio Dall’Omo continuerà a gestire anche la scuola calcio.