SEZIONI NOTIZIE

Ladispoli sconfitta nella prima amichevole casalinga: passa il Montespaccato

di Francesco Pizzoccheri
Vedi letture
Foto

Il Ladispoli esce sconfitto dal primo test casalingo di questa preparazione estiva: a vincere all’Angelo Sale è stato, infatti, il Montespaccato di Fabrizio Ferazzoli, che ha battuto i tirrenici con il punteggio di 3-1, in virtù della doppietta messa a segno dall’ex Boreale Gambale nella primissima parte di gara e del definitivo tris targato Sandu nella ripresa. Il ko del Ladispoli è stato parzialmente mitigato dal goal che ha momentaneamente ridotto le distanze (su calcio di rigore) dell’ex Lazio e Cynthia Di Mario. Nella prima frazione, da registrare un paio di tentativi verso la porta da parte del neo capitano Manoni, che hanno creato un pò di apprensione alla retroguardia ospite. A fine partita si è vista già una prima azione ben manovrata dai ragazzi tirrenici, che ha portato al tiro di Tollardo; conclusione debole e facilmente preda dell’estremo difensore ospite, ma è comunque un segnale importante in fatto di crescita a livello di condizione fisica.

Una partita non giudicabile quella dei ragazzi di Zeoli, che stanno risentendo del grande lavoro svolto in questi giorni in Abruzzo; i biancoblù romani sono apparsi più organizzati e maggiormente incisivi sotto porta, con Alessio Salvato che si è reso protagonista di alcuni interventi già di spessore. Nessun dramma, in questa fase della preparazione estiva è normale che la condizione fisica non sia ancora ottimale: c’è tempo per arrivare “a regime”, amalgamare il gruppo, assimilando i metodi dell’ allenatore e poter battagliare contro ogni rivale per l’obiettivo finale chiamato salvezza.


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
23:30 Eccellenza La Folgore Rubiera ospita il Castelfranco in Coppa 23:00 Eccellenza Acri, nota societaria: "Domenica rovinata una giornata di sport" 22:40 Serie D Salta una nuova panchina in Serie D. Villafranca, esonerato Arioli. C'è Adami 22:30 Promozione Cambia anche la panchina del Camerano: via mister Fontana 22:00 Eccellenza Anconitana, Marconi: «Ora ne risponderanno tecnico e giocatori...» 21:30 Serie C Vicenza, organizzato un test con una squadra di Promozione 21:00 Serie D Delta Porto Tolle, Pagan: "Meritiamo classifica diversa ma va dimostrato" 20:30 Serie D Pro Sesto, ingresso gratuito contro il Levico Terme 20:00 Eccellenza Involuzione Lanciano. De Vincentiis punta sul calciomercato: "Ampliamo la batteria degli under" 20:00 Eccellenza Castelfidardo, Galli canta tre volte: "In cinque si giocano la Serie D" 19:30 Serie D Squadre senza mezze misure: ecco chi non ha mai pareggiato 19:00 Serie D L'Adriese trova il gioco: vince e convince. Longato: "Sulla strada giusta" 18:30 Eccellenza Ribaltone in casa Arcetana: allontanato mister Capanni 18:00 Serie D Giuseppe Giannini e una delegazione della Figc in visita alla Vis Artena 17:30 Serie D Jesina, di male in peggio: così la salvezza è un miraggio 17:15 Eccellenza UFFICIALE: Forza e Coraggio, firma un difensore 40enne 17:11 Calcio femminile Napoli, Schioppo dice la sua sull'ammutinamento: "Un capitano va in ritiro" 17:00 Eccellenza Cambia l'allenatore della Castanese: via mister Palazzi 16:45 Serie C Altra panchina che salta in serie C: ufficiale l'esonero di Contini 16:30 Serie D Castellanzese, mercoledì si va a Monza per un'amichevole