Un vero e proprio show quello di oggi pomeriggio della Viterbese che al Gino Bozzi di Firenze ha incantato e dato spettacolo in campo sbaragliando con un netto 6-1 lo Sporting Bellinzago.
Quasi nemmeno il tempo di appuntarsi le formazioni ufficiali sul taccuino che i laziali passano in vantaggio: al 3' Pandolfi vede e serve lungo Cuffa, cross in area dove Bernardo la spizza per Belcastro che fa sedere il portiere e lo supera infilando il cuoio in rete.
Sei minuti dopo è già due a zero. Neglia sgroppa sull'out destro, pallone al centro dove irrompe Bernardo che tira in porta quasi a colpo sicuro, Lentini si salva d'istinto ma il pallone finisce sui piedi di Boldrini che da due passi non può sbagliare.
Lo Sporting Bellinzago prova con cuore a riaprire i giochi ma la Viterbese tiene il pallino del gioco lasciando poco spazio agli avversari che, invece, scoprono spesso il fianco nel tentativo di segnare la rete per riaprire la gara. Al 23' ecco arrivare il terzo gol dei ragazzi di Nofri. Devastante Neglia sulla destra, ancora un cross perfetto per Pacciardi che frusta il cuoio di testa infilando ancora l'incolpevole Lentini.
La quarta rete è questione di minuti per la Viterbese champagne. Neglia vola ancora, propone per Belcastro che preferisce appoggiare per Ansini solo davanti alla porta. Tiro e gol del poker.
Nella ripresa il Bellinzago al minuto 8' trova la rete della bandiera con Massaro che infila Pini rianimando i suoi. La rete però non vale la riscossa, anzi fa scattare di nuovo la Viterbese ferita da questo graffio. Così al 21' Bernardo finalmente corona la sua prestazione con un bel gol, tiro dai venti metri che non lascia scampo a Lentini. La gara termina di fatto qui anche se c'è tempo per assistere all'autorete di Barabino che gonfia la sua stessa rete al 43'. Sei ad uno, game, set e match alla Viterbese che centra la finale ed ora attende di sapere soltanto chi tra Gubbio e Piacenza gli contenderà il tricolore domenica.
Viterbese-Sporting Bellinzago 6-1
Viterbese (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, Scardala, Dierna, Pacciardi; Ansini (10' st Perocchi), Cuffa; Neglia, Belcastro (27' st Selvatico), Boldrini (14' st De Sena), Bernardo. A disp.: Micheli, Fè, Pomante, De Sena, Nuvoli, Vegnaduzzo, Invernizzi. All. Nofri.
Sporting Bellinzago (4-3-1-2): Lentini; Coviello, Cacciatore, Barabino, Gallace; Carriero, Magrin, Vingiano; Rolando; Massaro, Montante. A disp.: Fonsato, Rocchi, Papa, Ciana, Saltarelli, Chiaria, Palazzolo, Eliseo, Ouhemmou. All. Siciliano.
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia
Assistenti: Nuzzi di Valdarno - Berti di Prato
Reti: 3' pt Belcastro, 9' pt Boldrini, 23' pt Pacciardi, 37' pt Ansini, 8' st Massaro, 21' st Bernardo, 43' st autorete di Barabino
Note: Spettatori circa 600. Ammoniti: Cuffa. Corner: 5-8. Recupero: 1' st.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:15 Teramo, mister Pomante: «Vogliamo il successo a tutti i costi, sarebbe un dieci con lode per questa stagione»
- 18:00 Sambenedettese: chi resta tra chi ha il contratto in scadenza?
- 17:45 Casarano, sguardi al futuro in Serie C: Chiricò nel mirino per rinforzare l'attacco
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale play-out Pro Vercelli-Pro Patria
- 17:15 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro - Cesena
- 17:00 Play-out Serie C, il Foggia vince e manda in D il Messina
- 16:45 Gubbio: è corso a due per la poltrona di direttore sportivo
- 16:30 Fasano: spunta una nuova ipotesi per la panchina
- 16:15 Treviso, è già calciomercato: due ambiziosi obiettivi per i veneti
- 16:04 ufficialeAltra super conferma in casa Unione La Rocca Altavilla
- 16:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 15:45 Lumezzane: si va verso il rinnovo di mister Paci
- 15:41 Benevento, è scontro società-calciatori. C'entrano le ferie...
- 15:30 Barletta: si valuta anche un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 15:15 Picerno: avanza De Luca per la panchina? Le ultime
- 15:10 ufficialeTeramo, annunciato il nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:05 ufficialeC'è un altro rinnovo in casa Arzignano Valchiampo
- 15:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale Play-out Foggia-Messina
- 14:45 Vigor Senigallia, scatto Magi per la panchina: la situazione
- 14:30 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo coronare un percorso incredibile»
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"
- 12:45 Altamura, Di Donato verso l'addio? Nuvole anche sul futuro del ds Grammatica
- 12:30 Spareggi seconde di Eccellenza: il regolamento 2025, in palio la Serie D
- 12:15 Il Padova ha chiesto la disponibilità di due stadi del sud Italia: la situazione
- 12:00 Lega Pro: approvato il Salary Cap, in vigore dalla stagione 2025/2026
- 11:45 Avellino: Tutino il grande obiettivo (o un sogno?) per l'attacco
- 11:30 Serie D verso la rivoluzione: si andrà in C anche tramite playoff?
- 11:15 Legnago: altra idea per la carica di direttore sportivo
- 11:00 RIpescaggi dalla D alla C, quanti soldi servono! 650 mila euro, più altri 300 mila in garanzia
- 10:45 Catania: si punta su Norcia per la preparazione estiva
- 10:30 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 10:15 Serie C: tre Anni di Daspo per l'accensione di un fumogeno...
- 10:00 Lega Nazionale Dilettanti: stabilite le regole sugli under per la stagione 2025/26
- 09:45 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Sarà una battaglia avvincente, i piccoli particolari faranno la differenza»
- 09:30 Serie D: il ritorno al vecchio format avrà ripercussioni anche sui ripescaggi
- 09:00 Dopo i 15 gol di quest'anno, già mercato per Fall. Può anche tornare nel girone F...
- 08:30 Ripescaggi in Serie C: riguardiamo i criteri stabiliti dalla FIGC
- 08:15 Avezzano, Chieti ed Ancona interessate ad un diesse dell'ultimo girone G
- 08:00 Ferrari e Selvaggio nel mirino di un top club del girone F
- 07:45 Mister Marcello Cottafava verso una big di Serie D
- 07:30 Serie D ad 8 gironi: l'ipotesi è fondata. Ne parlò già Abete
- 07:15 Andrea Valerio sul taccuino di due club di Serie D
- 07:00 Mister Liquidato sul taccuino di un club di Serie D?
- 06:45 Davide Macrì potrebbe continuare la sua avventura al Forlì
- 06:30 Serie D domani in campo tra Poule Scudetto, playoff e gli ultimi playout
- 01:00 Calcio Aviano, si chiude l'era Pegolo: il DS lascia dopo quattro stagioni
- 00:45 Lucento, svolta in panchina: Pierro succede a Tosoni