Tifosi del Forlì accusati di razzismo: ecco cosa sarebbe successo

16.04.2024 23:30 di  Luigi Redaelli   vedi letture
Tifosi del Forlì accusati di razzismo: ecco cosa sarebbe successo
© foto di Credits: Boscerini

Durante la partita tra Forlì e Victor San Marino, valida per la 31ª giornata del campionato di Serie D (Girone D), si è verificato un episodio di razzismo. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, durante il secondo tempo della partita, che si è conclusa con la vittoria per 3-0 dei padroni di casa, alcuni spettatori presenti nella tribuna del 'Tullo Morgagni' hanno rivolto ululati discriminatori verso un giocatore della squadra ospite: Serigne Abdou, esterno offensivo classe 2005, mentre si stava riscaldando.

Questi eventi hanno immediatamente scatenato una presa di posizione da parte dei club organizzati del tifo biancorosso e della stessa società, come dichiarato dal presidente Gianfranco Cappelli.

"Esprimo il totale dissenso e distacco dall’episodio di razzismo che si sarebbe verificato sugli spalti dello stadio Morgagni. Siamo infatti pronti a ricordare negli annali la giornata come una domenica di festa. La bella vittoria della squadra in campo affiancata da una splendida cornice, con la gradinata ospiti invasa da oltre 300 bambini e genitori in rappresentanza della scuole elementari coinvolte nel progetto Euronics - Forlì nelle scuole".