Serie D, sarà un week-end di fuoco per la Serie C: possibili altre quattro promozioni

18.04.2024 22:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Serie D, sarà un week-end di fuoco per la Serie C: possibili altre quattro promozioni

Il campionato di Serie D entra nel vivo del suo epilogo: solo tre giornate ci separano dal termine della regular season e questo weekend potrebbe già regalare ben quattro promozioni in Serie C. Vediamo il quadro completo, girone per girone:

Girone A:

Alcione: capolista con 6 punti di vantaggio sul Chisola, l'Alcione può festeggiare la promozione già domenica con una vittoria sul Borgosesia (già retrocesso) e un contemporaneo ko del Chisola contro il Città di Varese.

Girone B:

Caldiero Terme: in vetta con 5 punti di margine sull'Arconatese, il Caldiero Terme potrebbe essere promosso già domenica, ma attenzione: matematicamente, anche l'Arconatese (sesta a -7) è ancora in corsa.

Girone C:

Union Clodiense: già promossa.

Girone D:

Carpi: leader con 4 punti di vantaggio sul Ravenna, il Carpi può chiudere la pratica promozione già domenica: vittoria contro il Forlì e contemporanea sconfitta del Ravenna significherebbero un divario di 7 punti incolmabile nelle due restanti giornate.

Girone E:

Cinque squadre in corsa: Pianese, Follonica Gavorrano, Grosseto, Tau Altopascio e Livorno si contendono l'ultimo posto disponibile, racchiuse in un distacco di soli 8 punti.

Girone F:

Campobasso: in testa con 4 punti sull'Aquila, il Campobasso può festeggiare la Serie C già domenica con una vittoria sul San Nicolò Notaresco e un ko degli abruzzesi contro il Riccione.

Girone G:

Cavese: già promossa.

Girone H:

Team Altamura: il vantaggio sul Martina è di 7 punti. Una vittoria garantirebbe la promozione, mentre un pareggio richiederebbe una non vittoria della seconda in classifica per evitare il rimando all'ultima giornata.

Girone I:

Trapani: già promosso.

Un weekend ricco di emozioni e verdetti: il prossimo turno di Serie D si preannuncia ricco di emozioni e potrebbe già decretare le promosse in Serie C. Occhi puntati su Alcione, Carpi, Campobasso e Team Altamura, pronte a festeggiare il salto di categoria.