Pomigliano beffato, al Gobbato vince la Cavese

19.02.2017 21:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: tuttopomigliano.com
© Foto di Marco Pompeo
© Foto di Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Brutta sconfitta per il Pomigliano, beffato a pochi minuti dal termina dall’ex Alleruzzo e da una Cavese spinta da oltre 500 spettatori. Un ko sicuramente immeritato per i granata, raramente in affanno contro un avversario dallo spessore molto elevato.

Mister Seno lascia in panchina Manfrellotti e lancia Kimmakon in attacco con Suriano; out Pastore ed Alfano, giocano Iovinella e Di Roberto. Nella Cavese rientra Meloni, che si accomoda in panchina. Ritmi blandi ad inizio gara, anche se il dominio territoriale è di marca metelliana: gli ospiti si rendono pericolosi al 17′, quando Celiento semina il pànico sulla sinistra e mette al centro per Gabrielloni che, però, viene anticipato da Moracci. Lo stesso Moracci, poi, al 25′ porta avanti i padroni di casa: solita punizione chirurgia dai 25 metri e Conti battuto. Da quel momento la Cavese accusa il colpo e fa fatica a ragionare: i pericoli per il Pomigliano arrivano soprattutto da palle alte, ma prima Rossi e poi Di Deo sono imprecisi. Al 39′, poi, arriva il pari: vera e proprio “frittata” di Di Costanzo che, per evitare l’angolo, finisce per servire palla a Ciarcià: delizioso tocco sotto dell’ex Taranto che bacia il palo prima di gonfiare la rete.

Nella ripresa il Pomigliano entra in campo ancora meglio della prima frazione, senza accusare il colpo del pareggio. Dopo due minuti Suriano in contropiede a tu per tu con Conti calcia addosso al portiere. Al 53′ mister Longo inserisce Giglio per Golia ma, pochi minuti dopo, è ancora Suriano che ci prova con un destro a giro che trova di nuovo pronto l’estremo difensore blufoncé. Sull’angolo che segue grande occasione per i padroni di casa con Esposito che, appostato sul secondo palo, colpisce il palo con un destro al volo. La Cavese fa incetta di corner (alla fine ne saranno 11) ma non riesce a sfruttarli. Mister Longo inserisce al 67′ Alleruzzo al posto di Rossi, mentre Seno è costretto a togliere dal campo Kimmakon, facendo entrare il giovanissimo D’Angelo; più tardi il trainer granata inserirà anche Mattioli al posto di Labriola, passando ad uno spregiudicato 4-2-3-1. Al 70′ Suriano ha un’altra palla gol in contropiede ma il suo pallonetto è parato da Conti. All’81’ mister Longo inserisce anche Meloni, al posto di Celiento. All’85’, poi, il gol che decide la gara: cross di Gabrielloni dalla sinistra, Meloni sfiora e sul secondo palo destro volante dell’ex Alleruzzo che completa la rimonta. Negli ultimi minuti non succede nulla ed i metelliani possono far festa e prepararsi al meglio al big match di Domenica contro la Sicula Leonzio.

POMIGLIANO: Di Costanzo; Ferrara, Iovinella, Moracci, Esposito; Labriola (26’st Mattioli), Di Roberto, Cuomo, Pisani (31’st Valenino); Suriano, Kimmakon (21’st D’Angelo). A disposizione: Alcolino, Avella, Imbriani, Menna, Liberti, Manfrellotti. Allenatore Seno

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Celiento (36’st Meloni), Ciarcià, Gabrielloni, Rossi (21’st Alleruzzo), Golia (7’st Giglio). A disposizione: D’Amico, Uliano, Alleruzzo, Armenise, Parenti, Felleca, Migliaccio, Meloni. Allenatore Longo

ARBITRO: Marco Ricci della sezione di Firenze

MARCATORI: 25’ pt Moracci (P), 39’ pt Ciarcià, 40’ st Alleruzzo

AMMONITI: Esposito (P)

NOTE: Gara giocata al “Gobbato” di Pomigliano davanti a circa 800 spettatori, di cui oltre 500 provenienti da Cava De’ Tirreni. Angoli: 3-11 per la Cavese. Recupero: -; 5′.