Poggibonsi, Gherlardoni: "Contento per la rete ritrovata. Trestina? Ci servono punti..."

23.10.2014 21:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: francesco scarpetti
Poggibonsi, Gherlardoni: "Contento per la rete ritrovata. Trestina? Ci servono punti..."

Domenica ha partecipato anche lui alla "fiera" del goal  andata in scena sul prato dello Stefano Lotti e che ha visto i Leoni superare per 4-3 all'ultimo tuffo il San Donato Tavarnelle. Andrea Ghelardoni, centrocampista giallorosso classe '94, ha incontrato oggi pomeriggio la stampa presso il Centro Sportivo Maltraverso prima della seduta pomeridiana di allenamento.

Andrea, le tue sensazioni dopo i primi due mesi qua a Poggibonsi. 
“L'inizio non è stato semplice, c'era un clima strano legato al discorso del ripescaggio, poi pian piano abbiamo iniziato a lavorare con un gruppo più definito: un gruppo che ad oggi dico essere un grande gruppo che ha grandissima voglia di vincere e fare bene. Poi per me è la prima esperienza fuori casa ma grazie al mister, al gruppo ed alla città che è si tranquilla ma anche passionale mi sto trovando molto bene”. 

E domenica è anche arrivato il tuo primo goal in maglia giallorossa...
“Sì, diciamo che mi sono rifatto dopo le due occasioni non andate a buon fine avute nella gara contro la Pianese. Sono contento per aver ritrovato la rete dopo più di un anno e soprattutto perché nell'economia della gara ci ha dato grande coraggio per poi fare nostra la partita".

Nella mediana del Poggibonsi hai rivestito più ruoli.  
“Io nasco come mezz'ala ed in questa posizione mi trovo molto bene, a Tuttocuoio ho giocato come trequartista ed anche esterno di centrocampo mi piace come posizione in campo. Gli inserimenti? Sì, è una mia caratteristica come lo è quella di correre troppo per generosità e poi magari peccare in lucidità e sbagliare giocate anche semplici".

Domenica siete attesi dal match esterno contro il Trestina...  
“Sarà una gara tosta. Loro hanno pochi punti e vorranno riniziare a muovere la classifica ma noi vogliamo portare a casa punti a nostro favore".