La spunta il Brindisi in casa del Francavilla

18.04.2014 17:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: carmen vesco
La spunta il Brindisi in casa del Francavilla
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Riacciuffata la zona play off per il Brindisi che, nell'anticipo pre-pasquale, atterra il Francavilla sul Sinni con due reti di Gambino. Ma i padroni di casa non hanno reso certo la vita facile ai biancoazzurri costretti alla vittoria per poter sperare ancora nel salto di categoria. Speranza ben riposta nell'undici di mister Marcello Chiricallo, che dopo la rete del vantaggio, sullo scadere del primo tempo, conferma il risultato nel primo quarto d'ora del secondo. Ma il Francavilla di Lazic non demorde e continua a graffiare tanto che all'82' ecco la rete di Sperandeo che riaccende il match. Ma gli ospiti riescono a tenere bene il campo che allo scadere di quattro minuti di recupero decreta la vittoria per il Città di Brindisi e l'accesso in zona play off a un punto di vantaggio sul Monopoli con due partite ancora in calendario.

Un 4-2-3-1 per mister Chiricallo in cerca di punteggio pieno: Peschechera in porta con Lorito, Vetrugno, Sicignano e Liotti in difesa, poi Kamano e Polidori a centrocampo e più avanzati Ancora, Loiodice e Pellecchia, l'attacco è affidato a Gambino. Il Francavilla mostra subito i denti e chiarisce che non sarà una passeggiata, ma dopo i primi dieci minuti il Brindisi risponde con un tiro di Gambino, servito da Liotti, che mette in difficoltà i padroni di casa. Kamano, non ancora nelle migliori condizioni, lascia trapelare segni di cedimento, perde una palla e mette a rischio la porta difesa da Peschechera bravo a salvare il Brindisi da un pallonetto di Sperandeo. Sono solo le avvisaglie di una resa da parte del centrocampista costretto poco dopo a chiedere il cambio, entrerà Fella e Ancora verrà arretrato. La mossa non è deleteria per gli ospiti che ribaltano l'aggressività lucana a proprio vantaggio. Le tante occasioni per l'undici di Lazic, non andate però a buon fine, hanno avuto come unico effetto quello di mettere tensione tra i biancorossi. E il Brindisi ne approfitta. Fella al 40′ serve Pollidori che impensierisce Ricciardi, ma senza andare in rete. Ancora Fella al 42', ma ancora nulla di fatto. Il goal è nell'aria e arriva al 43' con un colpo di testa di Gambino. Tutti negli spogliatoi. Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, con il Francavilla che spinge in attacco. Al 10′ Fanelli becca la traversa mettendo in serio pericolo il lavoro fatto finora dai biancoazzurri. Al 15′ Chiricallo decide di chiudersi per difendere il risultato e rinforza il centrocampo con Troiano al posto di Pellecchia. Poco dopo, nonostante il Francavilla non abbia ceduto il passo, è ancora il Brindisi a capitalizzare meglio le occasioni. Ancora Liotti che serve un assist a Gambino per il raddoppio. Francavilla 0 - Brindisi 2. Neanche il tempo di tirare il fiato che è il Francavilla a dettar legge in attacco con Sekkoum. Lazic non ci sta ad accettare il risultato del campo e prova l'inserimento di Di Nella e Ferraiuolo, mentre Chiricallo continua a chiudersi per mantenere il doppio vantaggio, inserendo Gasperini per Gambino. Questi accorgimenti diranno meglio per i padroni di casa che all'82' troveranno, con Sperandeo, la rete del 1-2. Nei dodici minuti finali è paura per il Brindisi perché i biancorossi tentano l'assalto alla porta per firmare un pareggio che, nonostante il buon cross di Sekkoum per Sperandeo, non arriva e la partita si va spegnendo così.

FRANCAVILLA - BRINDISI 1-2

Francavilla sul Sinni: Ricciardi, Russillo, Nicolao, Sekkoum, Marziale, Donnadio (82′ Ferraiuolo), Lancellotti (50′ Cristofaro), Gasparini, Sperandeo, Fanelli, Masullo (82′ Di Nella). All.: Lazic.

Brindisi: Peschechera, Lorito, Liotti, Kamano (29′ Fella), Vetrugno, Sicignano, Ancora, Pollidori, Gambino (84′ Gasperini), Pellecchia (58′ Troiano), Loiodice. All.: Chiricallo

Arbitro: Zingarelli di Siena, assistito da Mascilongo di Termoli e Farina di Campobasso.

Reti: 43' e 62′ Gambino, 84′ Sperandeo

Ammoniti: Vetrugno, Nicolao, Pollidori, Sperandeo, Sekkoum Recupero: 2′, 4′