L'OltrepoVoghera cade in casa contro la Caronnese

17.09.2014 23:04 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: alessandro maggi
L'OltrepoVoghera cade in casa contro la Caronnese

L'OltrepoVoghera dopo il non troppo convincente 0-0 con l'Asti (dove aveva comunque creato diverse palle gol, pur subendo una traversa e un rigore sbagliato dagli avversari) nel doppio confronto casalingo ravvicinato (domenica e mercoledì) ospitando questa volta la Caronnese (lo scorso anno quarta classificata nel girone B di serie D) rimedia una battuta d'arresto anche in po' rocambolesca, visto che è giunta nella ripresa (disputata sotto tono e in maniera un po' confusionaria) dopo che il primo tempo (le cose sono andate decisamente meglio come tenuta e atteggiamento) chiuso meritatamente in vantaggio grazie a un'invenzione balistica di Di Gennaro da fuori area.

Ma due invenzioni balistiche le ha estratte se vogliamo dal proprio personale cilindro anche il giovane Giudici ('92) che da fuori area al 22' e al 24' della ripresa ha fulminato prima con il destro e poi con il sinistro il “povero” Capra, sino a quel momento comunque sicuro tra i pali. Due conclusioni dalla distanza (ma che sono suonate come un uno-due assai micidiale) che alla fine condannano al primo ko casalingo stagionale (siamo però solo alla terza giornata) un OltrepoVoghera che (forse) deve ancora ben calarsi nei connotati di una categoria decisamente diversa rispetto all'Eccellenza, stravinta lo scorso anno.

Una squadra che poi nel tentativo di rincorrere ha perso per strada pure il suo bomber Marijanovic, colto in un aggancio su Guidetti non parso però ai più da cartellino rosso. L'espulsione invece è arrivata e l'OltrepoVoghera in dieci uomini, sotto per 2-1 (era il 37' della ripresa), non ce l'ha più fatta a rialzare la testa, sebbene abbia disperatamente schierato nel finale il centrale Di Placido al centro della'attacco, “scalando” Niada sulla linea dei difensori.

Rispetto al match con l'Asti (pareggiato 0-0, ma con occasioni create) dalle parti di Mercuri (giovane portiere del '96 della Caronnese) l'OltrepoVoghera ci è arrivato davvero poche volte facendolo pure in maniera assai poco pericolosa. Siamo solo alla terza di campionato. Ma come nel dopo partita i più esperti (capitan Balestra e Poesio) hanno dichiarato: “bisogna fare di più”. Verrebbe da dire, per forza, a questo punto.

OLTREPOVOGHERA-CARONNESE 1-2
Reti: 19' pt Di Gennaro (OV), 22' e 24' st Giudici (C).
OltrepoVoghera (4-3-3): Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra, Bosio; Canepa (1' st D'Aniello), Niada, Poesio; Di Gennaro (25' st Coccu), Marijanovic, Panigada (1' st Lamberti). A disp.: Gaione, Baraldini, Celori, Pedrocchi, Maugeri, Brambilla. All. Visca.
Caronnese (4-4-2): Mercuri; Manta, Lanini, Rudi, De Spa; Tanas (16' st Martino), Baldan (27' st Galli), Guidetti, Giudici Luca; Sansonetti (9' st Barzotti), Moretti. A disp.: Del Frate, Testini, Caverzasi, Giudici Andrea, Galli, Niesi. All. Zaffaroni.
Arbitro: Maraniello di Paola (assistenti Cortinovis di Bergamo e Pellegrinelli di Lovere).
Espulsi: 37' st Marijanovic (OV) per fallo su Guidetti.
Ammoniti: Sansonetti (C), Balestra (OV), D'Aniello (OV), Guidetti (C), Martino (C), Mercuri (C).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 4 (OV), 11 (C).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa.