Il Troina perde la vetta per mano dell'Ercolanese

19.03.2018 00:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Il Troina perde la vetta per mano dell'Ercolanese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Quella di oggi è stata una gara sottotono e a tratti soporifera, caratterizzata da episodi che hanno sbloccato il risultato. Un Troina non proprio al top ha sfidato tra le mura amiche del “Silvio Proto” un’Ercolanese in cerca di rivalsa dopo il 2-3 registrato nella gara di andata.

Prima frazione di gara priva di emozioni. Nella ripresa gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con il gol di Costantino al 49’ e raddoppiano appena 2’ dopo con El Oauzni. Per il Troina è come una doccia fredda, ma i rossoblù fanno fatica a reagire. Le speranze per una probabile rimonta vengono alimentate da Vazquez all’80’, quando, approfittando del corner calciato da Adeyemo, insacca in rete e stabilisce il risultato del 2-1. Negli ultimi minuti di gara i locali rimangono in 10 dopo l’espulsione diretta di Ott Vale.

Con la sconfitta odierna il Troina perde anche la vetta della classifica, scivolando direttamente al 3° posto. Rossoblù spodestati da Vibonese e Nocerina, uscite vittoriose dalle sfide odierne. Mancano ancora 7 giornate per la chiusura del campionato, e a quanto pare, nulla è ancora scritto: i giochi rimangono aperti.

RISULTATO FINALE: Asd Troina – Av Ercolanese 1-2

Asd Troina: Van Brussel, Del Col, Diop, Silvestri (33’ st Chiavaro), Ott Vale, Orlando (5’ st Adeyemo), Souare (29’ st Correa), Fricano Giacomo, Vazquez, Tuninetti (18’ st Martin La Porta), Alves Da Silva (34’ pt Mustacciolo). A disposizione: Spano, Piyuka,Mattei, Fricano Giovanni. Allenatore: Pagana Giuseppe.

Av Ercolanese: Mascolo, Todisco, Fusco, Costantino (20’ st Fontana), Pastore, Poziello, Tedesco (37’ st Varchetta), Ausiello, El Ouazni (37’ st Cristaldi), Conte, Rekik (13’ st Minopoli). A disposizione: Cioce, Esposito, Coppola, Sorrentino, Maisto. Allenatore: Squillante Luigi.

Arbitro: Repace di Perugia.

Assistenti: Piotti e Feraboli di Brescia.

Marcatori: 4’ st Costantino e 6’ st El Ouzni (E); 35’ st Vazquez (T).

Ammoniti: Varchetta (E).

Espulsi: Ott Vale (T).

Recupero: 3’ pt, 5’ st.

Stadio: “Silvio Proto”, Troina.