Il Sancolombano attende l'Argentina

19.12.2014 19:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: mauro maiocchi
Il Sancolombano attende l'Argentina

Domenica alle ore 14.30 il Sancolombano attende al “Riccardi” l’Argentina di Arma di Taggia, per un altro scontro diretto molto importante dopo il pareggio di Rapallo che ha portato in dote un buon punto. Si tratta di un’ottima occasione per i rossoblu di mister Maurizio Tassi per cercare di avvicinare la squadra ligure, avanti di cinque lunghezze in classifica, facendola rientrare in piena bagarre salvezza. Inoltre, in caso di vittoria o pareggio, sarebbe la prima volta in questa difficilissima stagione che il Sancolombano coglierebbe il terzo risultato utile consecutivo. L’Argentina Arma, questo sarebbe il nome ufficiale della società ligure, si mantiene in acque apparentemente tranquille, a quattro lunghezze dal Vado e a pari punti con l’Acqui e con dietro Asti e Novese.

In trasferta i ragazzi di mister Carlo Calabria, che domenica non siederà in panchina per squalifica insieme a Nicolas Costantini e a Roberto Fici giocatori appiedati dal giudice sportivo, hanno battuto solo la Novese, ma non perdono dalla settima giornata (un pesante 3-0 ad Asti) e ultimamente hanno imposto il pareggio a squadre come OltrepoVoghera e Sestri Levante. Una squadra quindi non facilmente battibile che ha in Giorgio Gagliardi, attaccante ventenne, il miglior marcatore con sei reti all’attivo.

Nel Sancolombano rientrano invece dalla squalifica Pietro Cerri e Geremia Dragoni. A livello disciplinare quindi tutti a completa disposizione di mister Maurizio Tassi, che proprio ieri ha festeggiato il compleanno con la seconda seduta settimanale e stasera perfezionerà la preparazione di un match che il Bano vuole fortissimamente vincere. Martedì sera intanto c’è stata la consueta cena natalizia con Elena Maria Piatti, presidente azulgrana da sedici mesi, che ha salutato e caricato l’ambiente: “Lotteremo fino alla fine perché questa Serie D ce la meritiamo”.