Il Piacenza centra la vittoria col Mezzolare

25.01.2015 23:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: piacenza calcio
Il Piacenza centra la vittoria col Mezzolare

Piacenza impegnato, per la 23' giornata di campionato, a Budrio (BO) contro il Mezzolara. Partono forte i locali che creano diversi pericoli mettendo sotto pressione la retroguardia piacentina e, al 15', trovano il vantaggio con Orlando che gira in rete un pallone dopo una carambola tra le maglie biancorosse. Al 18' il capitano Volpe è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, De Paola inserisce al suo posto Orlandi. Il Piacenza reagisce ma non riesce a sfondare nella retroguardia del Mezzolara e il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio 1-0.

Nella ripresa De Paola inserisce Mauri al posto di Di Maio, il Piacenza attacca alla ricerca del pareggio ma è ancora il Mezzolara a creare un pericolo alla porta di Di Graci: Macagno al 60' colpisce la traversa. I biancorossi si riversano in avanti e confezionano un goal con Hraiech al 65', l'arbitro però annulla. Passano pochi minuti e Tiboni al 70' trova un goal straordinario con una girata da fuori area che si infila all'incrocio dei pali, è il pareggio. Lisi viene espulso per somma di ammonizioni ma il Piacenza, pur in inferiorità numerica, non demorde e attacca la squadra locale. Girometta subentra a Tiboni e sfiora subito il goal con una deviazione di testa. E' il 95' quando Mauri pennella su punizione un pallone in area che trova pronto Ruffini alla deviazione in rete: è il goal del definitivo 1-2. La partita termina con i biancorossi che festeggiano insieme ai nostri tifosi.

Mezzolara - Piacenza 1-2

Mezzolara: Busato, Fabbri, Martelli, Cicerchia (83' Galeotti), Orlando, Evangelisti (73' Angeli), Malo, Semprini (64' Arseno), Bazzani, Iarrusso, Macagno. A disposizione: Conti, Settepassi, Marzillo, Mannarino, D'Arino. All. Fiorucci.
Piacenza: Di Graci, Ruffini, Cicognini, Tarantino, Colicchio, Di Maio (46' Mauri), Volpe (18' Orlandi), Corso, Tiboni (80' Girometta), Hraiech, Lisi. A disposizione: Cabrini, Adiansi, Zagnoni, Contini, Montanari, Visconti. All. De Paola.
Arbitro: Siciliani di Genova. (Assistenti: Stoilov e Sarsano di Milano).
Marcatori: 15' Colombo, 70' Tiboni, 95' Ruffini
Ammoniti: Tarantino, Lisi, Ruffini, Tiboni, Bazzani, Fabbri, Malo. Espulso: Lisi (doppia ammonizione).