Il Noto travolge la giovane Orlandina. Finisce sette a zero

25.01.2015 22:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: corrado parisi
Il Noto travolge la giovane Orlandina. Finisce sette a zero

Il Noto a valanga sull’Orlandina, troppo divario in campo e ad un certo punto i granata hanno smesso di attaccare e la partita si è conclusa sul 7-0.

Al 9’ arriva la prima rete, Cocuzza fa tutto da solo, riceve a sinistra a centrocampo da Kabangu, arriva fino all’area di rigore e con un pallonetto scavalca il portiere dell’Orlandina. Al 20’ i padroni di casa raddoppiano, Kabangu serve Cocuzza in area che dribbla il portiere e mette in rete. Al 23’ arriva anche la terza rete granata, a siglarla è Butera, l’attaccante del Noto salta due difensori, salta anche il portiere e non gli resta che appoggiare in rete dall’area piccola. Al 28’ il Noto sigla la quarta rete, assist man ancora Kabangu a mettere in rete invece è Saluto che riceve in area e calcia preciso alle spalle del portiere avversario. Al 38’ Saluto sigla la sua doppietta personale, un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo si conclude proprio con la rete del centrocampista offensivo del Noto. Al 40’ Kabangu ruba palla sulla trequarti, entra in area, supera il portiere Taranto e segna di piatto destro.

Leone al 70’ viene atterrato in area da Giampietruzzi, l’arbitro Nicoletti vede tutto ed assegna il calcio di rigore. Sul dischetto, su concessione di Cocuzza rigorista designato, si presenta lo stesso Leone che con un rasoterra mette alla destra del portiere per il sette a zero finale.

Noto – Orlandina 7-0
reti: 9’ e 20’ Cocuzza, 23’ Butera, 28’ e 38’ Saluto, 40’ Kabangu, 70’ Leone su rigore

Noto: Ferla (50’ Paladino), Cassandro, Peluso, Primo, Cucinotta, Cordeddu, Marino (46’ Lentini), Saluto (46’ Leone), Kabangu, Cocuzza, Butera. All. Romano. A disp. Novello, Rizza, Caci.

Orlandina: Taranto, Giampietruzzi, Frontino, Vitanza, Zingales Botta (50’ Rocchetta), Masiello, Paolino (46’ Loghin), Caruso (46’ Sgro), Placido, Di Giglia, Avella. All. Mazzullo. A disp. Ferro, Falcone, Reale.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro. Assistenti: Barbagallo di Acireale e Musumeci di Catania.

Note: Calci d’angolo 9-0, nessun minuto di recupero, temperatura invernale, circa 300 spettatori.