Il Figline chiude il campionato con un k.o. 4-1 in trasferta sul campo del Poggibonsi

05.05.2024 21:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Figline chiude il campionato con un k.o. 4-1 in trasferta sul campo del Poggibonsi

Il Figline chiude il campionato con un k.o. in trasferta sul campo del Poggibonsi, che si impone per 4 a 1 contro i gialloblù. È un Figline impreciso quello che scende in campo nei primi 45 minuti di gioco ed il Poggibonsi ne approfitta tenendo maggiormente il controllo del pallone e affondando il colpo al momento giusto. Dopo un buon inizio da parte dei padroni di casa, la prima occasione per i gialloblù arriva intorno al 15’ con un calcio di punizione di Dema dalla distanza che pesca Sabatini sul secondo palo, ma il colpo di testa del numero 5 finisce alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo ecco il vantaggio del Poggibonsi con Motti, che al 17’ conquista palla sulla trequarti e s’invola in porta dove davanti a Pagnini non sbaglia e firma l’1 a 0. 

Il Figline però incassa e risponde a stretto giro con Masini: cross dalla destra in area per il numero 11 gialloblù che stacca di testa e anticipa il difensore, il pallone finisce sulla traversa e rimbalza sulla schiena di Pacini finendo in rete, 1 a 1. Al 26’ padroni di casa di nuovo avanti: Purro scappa sulla destra e si porta sul fondo da dove fa partire un cross rasoterra, malinteso tra Pagnini e Sabatini e il pallone carambola da due passi in fondo al sacco per il vantaggio dei giallorossi.

In apertura di secondo tempo il Poggibonsi chiude di fatto la pratica nel giro di dieci minuti. Pronti-via e al 48′ è Motti ad andare di nuovo a segno: lancio lungo sull’attaccante giallorosso che sorprende la difesa del Figline, controlla il pallone e appoggia in rete il gol del 3 a 1. Al 58′ è Barbera a firmare il gol del 4 a 1 coronando un’azione che si sviluppa dalla destra, dopo l’uscita di Pagnini il pallone finisce sui piedi del neo entrato giallorosso che supera il portiere e incrocia forte a mezz’altezza.

Al 78′ ancora occasionissima per il Poggibonsi con l’azione che si sviluppa dalla destra, cross in mezzo e il pallone arriva sul secondo palo a disposizione di Bellini che però appoggia fuori da due passi. Al fischio finale il risultato non cambia, i giallorossi vincono 4 a 1.

POGGIBONSI

Pacini(84’ Baracco) Mazzoli(45’ Borri) Cecchi Motti Gistri Rocchetti Bigica(67’ Camilli) Bigozzi Purro(73’ Bellini) Di Paola Martucci(45’ Barbera)

A disp: Baracco Marcucci Bellini Camilli Vitiello Barbera Borri Cecconi Martino Coriano

All: Calderini

FIGLINE

Pagnini Malpaganti(85’ Lebrun) Banchelli Dema(74’ Bonavita) Sabatini(63’ Ficini) Simonti Cavaciocchi Masini Costantini Fiore(53’ Zhupa) Iaiunese(56’ Bruni)

A disp: Simoni Zellini Bruni Torrini Ficini Lebrun Bonavita Zhupa Buset

All: Tronconi

Arbitro: sig. Cavacini della sezione di Lanciano

Assistenti: sig. Giuliani della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto / sig. Adinolfi della sezione di Salerno

Note: ammoniti 19’ Cecchi 88′ Ficini

Marcatori: 17’ Motti 22’ Masini 26’ aut. Sabatini 48’ Motti 58’ Barbera