Furto durante l'allenamento: la denuncia di un club di Serie D

17.04.2024 22:30 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Furto durante l'allenamento: la denuncia di un club di Serie D

Ancora un furto all'interno dello Stadio Iorio di Casalnuovo. Questa volta i malviventi hanno preso di mira i cellulari dei tecnici Raffaele Esposito e Tommaso Licursi durante gli allenamenti della squadra.

La società Real Casalnuovo, indignata per l'ennesimo episodio di furto, ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine e ha lanciato un appello a chi ha compiuto il gesto di restituire i cellulari.

"Sono mesi che subiamo furti sistematici di materiali sportivi e di effetti personali all'interno dello stadio, che dovrebbe essere un luogo sicuro per noi", ha dichiarato la società. "Questo ennesimo episodio è gravissimo e rappresenta un oltraggio a dei seri professionisti che lavorano con passione e dedizione per il bene della squadra e della comunità".

Il Real Casalnuovo ha poi aggiunto: "Invitiamo chi si è appropriato indebitamente dei cellulari dei mister a restituirli, anche per rispetto dei tanti cittadini onesti che nulla hanno a che fare con questo schifo".

La società ha infine concluso: "Questi gesti vili non ci fermeranno. Continueremo a lavorare con impegno e serietà per portare avanti i nostri valori e per dare lustro alla città di Casalnuovo".

L'appello del Real Casalnuovo è stato accolto con grande solidarietà da parte della cittadinanza. In molti sui social network hanno espresso la loro indignazione per il furto e hanno invitato il responsabile a restituire i cellulari.

È importante sottolineare che si tratta di un reato penale e che il colpevole, se scoperto, rischia una denuncia.

La vicenda ha ancora una volta acceso i riflettori sulla questione della sicurezza all'interno degli impianti sportivi. È necessario che vengano prese delle misure adeguate per garantire la sicurezza di atleti, staff e tifosi.

Questo il comunicato del club:

La società Real Casalnuovo denuncia l'ennesimo furto perpetrato ai danni dei nostri tesserati avvenuto all'interno dello stadio "Iorio" di Casalnuovo durante gli allenamenti della squadra. Sono mesi che subiamo il furto sistematico di materiali sportivi e di effetti personali nel posto che abbiamo sempre considerato casa nostra, quindi un luogo che dovrebbe essere sicuro e invece non lo è affatto. Quest'oggi l'ennesimo episodio, gravissimo, che registra il furto dei cellulari dei nostri tecnici Raffaele Esposito e Tommaso Licursi. Una situazione insostenibile e di profondo degrado che ci mortifica e ci induce a fare delle valutazioni importanti anche per il futuro. Invitiamo chi si è appropriato indebitamente dei cellulari dei mister di restituirli, nel rispetto anche dei tanti cittadini onesti che con questo schifo non hanno nulla a che fare. La nostra società ha portato con orgoglio in giro per l'Italia, e non solo sotto il punto di vista sportivo, il nome di Casalnuovo e questi gesti vili sono un oltraggio a dei seri professionisti che ogni giorno lavorano per le proprie famiglie e per il bene della comunità con passione e serietà.