Fiorenzuola, una settimana per capire di che pasta sei fatto

23.10.2014 21:55 di Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: us fiorenzuola
Fiorenzuola, una settimana per capire di che pasta sei fatto

I rossoneri continuano in modo egregio la propria corsa in campionato e a Scandicci infilano la quarta vittoria in otto giornate, proiettandosi al secondo posto in classifica insieme al Piacenza Calcio, ad un solo punto dalla capolista Este. Domenica scorsa nessuna delle formazioni di vertice è riuscita a vincere: l’Este è caduto ad Imola, sconfitto per 2-0, mentre il big match tra Piacenza e Porto Tolle è terminato a reti inviolate. Segno del grande equilibrio che domina il Girone D, dove le prime dieci formazioni sono racchiuse in 5 punti.

E’ per questo che Mister Mantelli, dopo la meritatissima vittoria di Scandicci, ha spento subito i facili entusiasmi “I miei ragazzi sono stati bravissimi, però dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo salvezza: in questo campionato bastano un paio di partite negative per rovinare tutto e ritrovarsi dietro. Per questo dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, senza guardare la classifica”.  

Dopo l’impresa di Scandicci, i rossoneri hanno dimostrato di essere una squadra vera, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi formazione ed imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo a chiunque. Dopo un primo tempo in sordina, nella ripresa Piccolo ha trovato il guizzo vincente per il vantaggio rossonero. Neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa hanno pareggiato su rigore. Ma ecco uscire la forza di un gruppo straordinario che, anziché perdere la testa, ha iniziato a macinare gioco e a restare concentrato, fino alla prodezza di Franchi, per il definitivo 1-2. E dire che il finale poteva essere ancora più pesante, se si fosse trasformato il calcio di rigore concesso dall’arbitro nei minuti finali. Oltre all’attacco, quello che ha maggiormente impressionato a Scandicci è stata la solidità di tutta  la difesa, grazie all’ottima prestazione di Valizia, Piva, Petrelli e Fogliazza.

Domenica prossima Sessi e compagni saranno impegnanti nell’insidiosa trasferta di Fidenza, mentre la capolista Este se la vedrà con il Delta Porto Tolle ed il Piacenza Calcio ospiterà al Garilli il fanalino di coda del Jolly Montemurlo.

Dopo Fidenza ai rossoneri spetterà una settimana di fuoco con l’Este in casa ed il Bellaria in trasferta. Da questi confronti si potrà capire più chiaramente la potenzialità dei rossoneri e che campionato potranno disputare.