Dopo l'ex Pistoiese De Simone, "Striscia la Notizia" mette nel mirino Montanari della Victor San Marino: il flagello del calcio

18.04.2024 21:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Dopo l'ex Pistoiese De Simone, "Striscia la Notizia" mette nel mirino Montanari della Victor San Marino: il flagello del calcio

Circa un mese prima dell'arresto di Maurizio De Simone, ex patron della Pistoiese e garante dimissionario del trust arancione, Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia, gli aveva fatto visita. La stessa giornalista ora ha messo, si fa per dire, nel mirino Emiliano Montanari, attuale patron della Victor San Marino.

Montanari, re Mida al contrario?

Per Squaglia, Montanari è un vero e proprio "flagello del calcio": una sorta di Re Mida al contrario. Tutto quello che toccherebbe andrebbe infatti, secondo la teoria della giornalista, in pezzi. Come dimostrano le esperienze precedenti con Siena (poi fallito), Legnano (società lasciata allo sbando) ed Alessandria (prossima partecipante al campionato di Serie D).

Parole di elogio, ma i dubbi restano

Nonostante i risultati disastrosi, Montanari può contare sull'appoggio di alcuni. L'ex presidente del Victor San Marino, Luca Della Balda, lo difende: "Da quanto mi risulta, Montanari a Siena non è stato supportato a persone che forse dovevano supportarlo, a Legnano idem. Ma sappiamo, ben che se ne dica, che è un imprenditore serio, capace e competente". Lo stesso diesse (ancora in carica) Gianluca Bollini dice: "A San Marino ha fatto quello che era negli accordi della società, quindi non possiamo far altro che parlarne bene".

Squaglia perplessa, il futuro incerto

Tuttavia, Squaglia non è convinta e ha cercato di contattare Montanari, senza successo. Il "flagello del calcio" rimane silenzioso, lasciando i dubbi sul suo futuro e su quello del Victor San Marino.