Carpi, il diggì Bonzanini: «Vi dico quale era il nostro vero obiettivo»

08.05.2024 22:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Carpi, il diggì Bonzanini: «Vi dico quale era il nostro vero obiettivo»

Dopo tre anni dal fallimento della precedente società, la città di Carpi celebra il ritorno in Serie C. La squadra emiliana, appena proclamata vincitrice del Girone D di Serie D, ha meritato il titolo che le permetterà di competere nel campionato di terza serie nella stagione 2024/2025.

"Sapevamo fin dall'inizio che Carpi era una piazza che voleva fortissimamente la C - ha dichiarato ai colleghi di tuttoc.com il direttore generale biancorososso Enrico Bonzanini -. Questa proprietà con questo presidente voleva fortissimamente riportarla tra i professionisti, però non era un obiettivo dichiarato e non era un obiettivo perentorio. Sapevamo che all'inizio della stagione c'erano squadre che si erano attrezzate in maniera importante come la Pistoiese, l'Aglianese e il Ravenna, quindi sapevamo di essere in un girone molto competitivo, ma assolutamente non con la coccarda di favoriti. Eravamo molto speranzosi di essere competitivi fino alla fine, non volevamo essere troppo distaccati a gennaio, ma giocarcela fino alla fine: questo era il vero obiettivo".

"Serie C? Riprenderemo lavorando perché noi non abbiamo mai staccato un minuto: ci siamo messi subito al lavoro per cercare di essere pronti perché la Serie C - bene o male - è un pianeta diverso e il presidente ha fortissimamente voluto questa promozione. Ci stiamo strutturando, stiamo studiando, abbiamo attivato già i primi rapporti per le prime verifiche degli impianti e siamo al lavoro. Ecco: siamo in trincea. Abbiamo festeggiato domenica sera, ma lunedì eravamo già in ufficio la mattina prestissimo".