Campodarsego: a Bolzano basta un punto per accedere ai playoff

05.05.2024 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Campodarsego: a Bolzano basta un punto per accedere ai playoff

Sono ancora playoff. Il Campodarsego scrive un’altra grande pagina della sua storia, regalando al presidente Daniele Pagin, nell’anno del cinquantesimo anniversario della sua fondazione, alla società biancorossa l’ennesima qualificazione alla post season di serie D. A Bolzano, contro la Virtus, i ragazzi di Cristiano Masitto pareggiano per 1-1 e chiudono il campionato al quinto posto, a pari punti con Este e Montecchio Maggiore, ma vanno ai playoff per gli scontri diretti a favore. Gara sofferta quella di Bolzano, con il Campodarsego che crea molto nel primo tempo e che soffre di più nella ripresa. Ma alla fine un punto serviva e un punto è stato e allora è festa grande in casa biancorossa.

L’avvio di gara è di studio, con il Campodarsego a provare a fare la partita e la Virtus Bolzano pronta a ripartire in contropiede. La prima palla gol è per il biancorossi al 15’ con Casella che prova un passaggio filtrante per l’accorrente Segalina che però non arriva all’appuntamento con il gol. Passano 4’ e Oneto serve Mboup, la cui conclusione viene deviata in corner. Al 21’ il Campodarsego trova il meritato vantaggio: punizione di Casella deviata dalla barriera, portiere spiazzato e 1-0 biancorosso. Due minuti dopo ci riprova Mboup di testa. Alla mezzora arriva improvviso il pareggio della Virtus Bolzano con Stancic. Il pareggio rivitalizza i padroni di casa che al 33’ ci provano con Osorio. Si rivede il Campodarsego due minuti dopo con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo che colpisce sfortunatamente la spalla di un difensore. Sul rimpallo arriva Casella che calcia fuori. Il finale è tutto del Campodarsego con Segalina che al 40’ impegna Pircher in una deviazione in corner. Un minuto dopo è ancora Casella a firmare l’ultima palla gol del primo tempo con una punizione che il portiere devia in calcio d’angolo.

La ripresa si apre al 3’ con Mosti che dà l’illusione ottica del gol con una conclusione dal limite dell’area. Poi fino al 15’ la gara si trascina con una lotta continua a centrocampo. Al 31’ si fa vedere la squadra di casa con una punizione pericolosissima di Busetto. Un minuto dopo un super Oneto interviene provvidenzialmente su Cremonini. Il finale è da brividi con Minozzi che al 33’ salva su una conclusione di Milani. L’ultima palla gol è per il Campodarsego con Mboup che al 45’ di testa, su azione di corner, spara alto. Ma il Campodarsego regge e si tiene stretto un punto che vale i playoff. E domanica prossima per il primo turno sarà trasferta in casa della Dolomiti Bellunesi.

VIRTUS BOLZANO-CAMPODARSEGO 1-1
VIRTUS BOLZANO: Pircher, Milani, Kaptina A. (37’ st Forti), Kaptina E., Osorio (27’ st Vinciguerra), Cremonini, Sinn (16’ st Bussi), Stancic (14’ st Zeni; 38’ st Moussaoui), Busetto, Tschigg, Centazzo. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Oneto, Rao (27’ st Girardello), Casella (34’ st Demo), Bajic, Mboup, Cocola, Mosti, Pavanello, Segalina (1’ st Sofia), Cupani (23’ st Duminica). Allenatore: Cristiano Masitto.
ARBITRO: Radovanovic di Maniago.
RETI: 21’ pt Casella, 30’ pt Stancic.
NOTE: Ammoniti: Cupani, Stancic. Angoli: 7-2 per il Campodarsego. Recupero: 1’ e 4’.