Bisceglie, Licastro: "Lavoro e umiltà per migliorarci. Gelbison? Vogliamo l'intera posta in palio"

La formazione nerazzurra seppur mostri qualche lacuna in avanti attualmente detiene la migliore difesa del torneo. I
23.10.2014 20:30 di  Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
Bisceglie, Licastro: "Lavoro e umiltà per migliorarci. Gelbison? Vogliamo l'intera posta in palio"

Test in famiglia questo pomeriggio per il Bisceglie calcio sull´erba del "Ventura". Mister De Luca ha potuto contare su tutti i suoi effettivi compreso Zotti, che dopo la gara contro il San Severo era uscito un pò malconcio. Da valutare invece il dolore accorso all´attaccante barese Lacarra che De Luca comunque spera di recuperare in vista del match di domenica.

L´ottava giornata di campionato metterà i nerazzurri di fronte alla Gelbison, compagine attualmente stazionaria con 10 punti al centro della classifica. Il Bisceglie dal suo canto, forte dei suoi 15 punti in graduatoria e di una difesa tra le migliori del torneo, cercherà di tornare dalla lunga trasferta con il bottino pieno. Tra i protagonisti di questo importante risultato finora acquisito c´è senza dubbio anche il giovane portiere calabrese Mattia Licastro. Alla sua vera prima esperienza nel calcio "vero" dopo una trafila nel settore giovanile della Reggina, il diciannovenne portiere è giunto in estate in prestito dalla società amaranto: "Sono contento del mio inizio di stagione qui a Bisceglie seppur lo sfortunato episodio della prima gara contro il Potenza. E´ la prima stagione che sono fuori dalla mia terra e che mi cimento in un campionato così difficile dopo il settore giovanile e qualche convocazione nella prima squadra della Reggina. Mi sto trovando molto bene e non posso che essere felice di essere arrivato qui a Bisceglie perchè mi avevano parlato bene sia della piazza che della società che ha dimostrato di essere competente e organizzata. Credo inoltre che il girone H, considerato tra i più difficili del panorama dilettantistico italiano, possa rappresentare una tappa fondamentale per la crescita della mia carriera".

La vittoria contro il San Severo ha mostrato quali sono i pregi e i difetti attuali del Bisceglie in queste prime sette giornate di campionato: tante occasioni create e pochi goal fanno da contro ad una difesa di grande spessore: "E´ vero, - ammette il giovane calabrese - contro i giallorossi abbiamo fatto una buona partita creando molto ma non riuscendo però a concretizzare quando prodotto. Purtroppo è un periodo no per gli attaccanti ma sicuramente le cose cambieranno perchè abbiamo un reparto di assoluto valore. Per quanto riguarda i goal subiti, finora possiamo registrare la migliore difesa del torneo con 4 reti, di cui 3 su calcio piazzato. Dobbiamo continuare a lavorare come dice il mister per migliorarci sempre, e non accontentarci di quanto fatto finora".

Bisceglie a tre punti di distacco dalla vetta (occupata virtualmente dal Gallipoli) vista la probabile vittoria a tavolino che sarà assegnata ai salentini mercoledì prossimo in merito al ricorso presentato sul caso "Campanella".
Un buon risultato quello acquisito finora dai nerazzurri che Licastro spiega così: "Abbiamo un grande gruppo, coeso e unito e questo è un punto di forza sicuramente. La rosa è ampia e competitiva, bel mix tra giovani e under. Sono certo che potremmo toglierci belle soddisfazioni ma dobbiamo rimanere umili senza volare troppo con la mente. Pensiamo domenica per domenica".

Domenica trasferta a Vallo della Lucania contro la Gelbison:
"Trasferta difficile contro una compagine reduce dall´ottimo pareggio di Francavilla. Stiamo preparando la meglio questa gara - commenta il numero uno nerazzurro- per affrontarla, come facciamo sempre, con lo spirito di chi vuole ottenere l´intera posta in palio".