Perugia, mister Formisano: «Puniti quando la Carrarese si era abbassato. Banco di prova per i playoff»

29.03.2024 10:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Perugia, mister Formisano: «Puniti quando la Carrarese si era abbassato. Banco di prova per i playoff»

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha parlato ieri dopo la sconfitta contro la Carrarese: “Dispiace perdere così al 90esimo al termine di una buona gara, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Siamo stati puniti nel momento in cui loro si erano abbassati passando al 352. Fa male perché nel primo tempo avevamo costruito bene e mi dispiace perché i ragazzi meritavano sicuramente un risultato diverso”.

“Cosa ci è mancato davanti? Abbiamo perso Seghetti nel momento più importante, il ragazzo ha sentito un fastidio e siamo stati costretti al cambio. Ci è mancato solo l’ultimo passaggio o il tiro, con Matos abbiamo avuto un’occasione clamorosa. In una serata difficile, in un campo difficile, abbiamo tenuto botta, siamo stati soliti ma non basta se vogliamo fare qualcosa di straordinario da qui alla fine”.

“Credo che stasera (ieri, ndr) abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i dettagli perché quelli faranno la differenza in questo finale di stagione. Non posso essere felice, ovviamente, ma sono consapevole che la squadra sta crescendo. Questo è stato un banco di prova importante in vista dei Playoff”.

“Calo fisico? Alcuni ragazzi sono stati fermi per tanto tempo, come Vulikic, e alcuni invece stanno giocando sempre. Dobbiamo recuperare tutti e farci trovare pronti. Anche Iannoni ha avuto un piccolo risentimento muscolare. Dobbiamo arrivare ai Playoff nelle migliori condizioni possibili”.

“La Carrarese era passata al 352 e quindi ha assunto un atteggiamento più guardingo. Per assurdo la mancanza di un attaccante ha fatto perdere il riferimento a Lewis in occasione del gol, che non è andato a chiudere su Finotto”.