Di Somma: «Sarebbe bello vedere un'altra campana in Serie B»

18.04.2024 19:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Di Somma: «Sarebbe bello vedere un'altra campana in Serie B»

Salvatore Di Somma, figura di spicco nell'Avellino e ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo della Juve Stabia, squadra della sua città natale, ha parlato in esclusiva a news.superscommesse.it. Durante la conversazione, Di Somma ha toccato numerosi argomenti, tra cui la stagione degli Irpini, attualmente al secondo posto nel gruppo C di Serie C.

L'Avellino puntava quest'anno alla promozione diretta in Serie B, cosa è mancato agli irpini per raggiungere l'obiettivo prefissato?
"Sicuramente l'Avellino ha allestito una compagine forte, con l'obiettivo di ottenere la promozione in Serie B. In rosa ci sono tanti calciatori che hanno giocato in categorie superiori per tanti anni e di una certa esperienza, come Cionek e Gori. A inizio anno, assieme al Benevento, era considerata da tutti come la squadra da battere. Dal cilindro, poi, è venuta fuori la Juve Stabia. D'altronde, investire tanto non dà sempre la certezza di vincere. Non so quali siano gli errori attribuibili alla società, forse uno degli sbagli è stato quello di partire male con un allenatore indesiderato come Rastelli. Non a caso è proprio a inizio campionato che sono arrivati pochissimi punti".

Avellino e Benevento disputeranno i playoff, possono arrivare fino in fondo?
"Soprattutto l'Avellino sta venendo fuori con risultati importanti e con una invidiabile vena realizzativa. Credo e mi auguro che la finale playoff possa essere Avellino-Benevento. Sarebbe bello vedere almeno un'altra squadra campana ottenere la promozione dopo la Juve Stabia”.