Avellino, Pazienza: «Secondo posto non era scontato. Ora i playoff con la nostra gente affianco»

10.05.2024 12:15 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Avellino, Pazienza: «Secondo posto non era scontato. Ora i playoff con la nostra gente affianco»

Sul quotidiano "Il Mattino", edizione Avellino, è stata pubblicata oggi un'intervista approfondita con Michele Pazienza, il tecnico della squadra biancoverde.

"Perinetti è stato chiaro in tutto fin dall'inizio, l'obiettivo dichiarato è sempre stato quello di arrivare tra i primi posti. Abbiamo attraversato momenti difficili, il più pesante a Potenza, con la contestazione dopo venti minuti di partita. Lì ho avuto la pecezione che qualcosa non andasse, ho analizzato la situazione ma non potevo fermarmi. Lo dovevo innanzitutto a me stesso. A gennaio abbiamo fatto scelte che hanno richiesto tempo per dare i loro frutti. Il secondo posto non era scontato, ora affronteremo i playoff con la nostra gente al fianco e può essere un bel vantaggio".

Pazienza sull'attacco della squa squadra: "Sono i più forti, non solo per i gol realizzati ma anche per l'atteggiamento dimostrato. Un esempio su tutti è Marconi, che in allenamento e in campo c'è sempre. Avere a disposizione attaccanti forti mi ha aiutato nelle rotazioni, anche se a volte ho esagerato e non ho alcuna vergogna a dire che ho chiesto scusa ai diretti interessati".