Sicilia - Messana, i convcoati per la sfida contro l'Iniziativa

27.11.2015 22:50 di Massimo Poerio   vedi letture
Sicilia - Messana, i convcoati per la sfida contro l'Iniziativa

Iniziata nel migliore dei modi la gestione Lucà, adesso, la Messana è attesa dal compito più difficile: la squadra giallorossa, infatti, dopo l’importante vittoria esterna (1-2) nel derby contro il Pistunina, va a caccia di conferme contro L’Iniziativa.

La formazione di San Piero Patti, reduce dal ko interno (0-1) contro il Merì, ha fin qui disputato un ottimo campionato e si presenterà al “Marullo” per riscattare l’ultima sfortunata gara e difendere l’attuale quinto posto ( a quota 15 punti come il Barcellona), che varrebbe i play-off.

Il carattere e la prestazione offerta contro i rossoneri, però, sono segnali positivi per una Messana che vuole, e deve, conquistare il secondo risultato utile consecutivo, striscia mai ottenuta in stagione. Servirà, quindi, trovare la necessaria continuità per tenere il passo delle dirette concorrenti, Città di San Filippo del Mela, Sinagra e Merì, distanti tre lunghezze.

Dopo una settimana di allenamenti, condizionati dal maltempo, la squadra giallorossa è pronta per un altro appuntamento da non fallire: mercoledì, ha disputato un positivo test amichevole contro lo Sporting Club Messina (formazione di Prima categoria), deciso dalla rete di Lo Surdo, mentre, questa sera, ha svolto la consueta seduta di rifinitura.

Sono 21 i giocatori convocati da mister Michele Lucà per la sfida di domani contro L’Iniziativa: quattro le assenze nel reparto difensivo e, oltre a Cucinotta e Peppe Canale, mancheranno anche Mangano, squalificato per un turno dopo l’espulsione di domenica scorsa, e Urso, bloccato da un problema muscolare. Rientrano, invece, Bertuccelli, Bonfiglio e Doddis.

 

I convocati:

 

Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Michele Canale (‘97);

Difensori: Mario Bertuccelli, Gaetano Bonfiglio (‘96), Salvatore Bruno (‘98), Andrea Doddis (‘98), Domenico Lo Presti, Antonio Lo Surdo, Vincenzo Stroncone;

Centrocampisti: Letterio Cardia, Roberto Libro, Paolo Molonia, Gaetano Nunnari, Gianmaria Pulitanò (‘98), Paolo Tavilla, Andrea Visconti (‘97);

Attaccanti: Andrea Arena, Piero Coppolino (‘96), Benito Costanzo, Giuseppe Giorgianni, Mirko Pagliaro.

 

Terna di Acireale per il match del “Marullo” (calcio d’inizio alle ore 14.30): Sebastiano Antonio Grasso sarà coadiuvato dagli assistenti Massimo Falzone e Salvatore Maccarrone.